Novità per il parco Willy Ferrero. Arriverà il Pump track

L’ assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva ha annunciato la riqualificazione dell’area verde.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Nuova vita per le grandi aree verdi del Decimo Municipio. Dopo l’annuncio dei lavori ai parchi Orazio Vecchi all’Infernetto (qui il servizio) e XXV novembre a Ostia, l’amministrazione ha annunciato il restyling anche per il Parco Willy Ferrero di Piazzale Lorenzo Gasparri.

Novità per il parco Willy Ferrero. Arriverà il Pump track

Continua l’operazione di restyling per i parchi del Decimo Municipio. Dopo la presentazione dei progetti che interesseranno i parchi: Orazio Vecchi all’Infernetto e XXV novembre a Ostia adesso è la volta di Piazza Gasparri.

L’ assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva ha annunciato la riqualificazione dell’area verde. Con l’ultima variazione di Bilancio infatti il Campidoglio ha messo a disposizione 630 mila euro per dare nuova vota al parco.

«Realizzeremo nel nostro Municipio una bellissima opera che darà a tutti l’opportunità di praticare sport all’aperto in un luogo sicuro e accogliente – ha dichiarato Ieva – si tratta del Pump track nel parco Willy Ferrero, un circuito di dossi, curve inclinate e funzioni progettate per dare spinta e velocità a mountain bike, BMX, monopattini, ogni tipo di skateboard e sedie a rotelle. Il nostro progetto è stato accolto positivamente dal Campidoglio e grazie all’ultima variazione di Bilancio avremo a disposizione ben 630.000 euro per riqualificare l’area verde e dare al territorio un impianto inedito ed innovativo»

«Stiamo dando al Municipio una connotazione sportiva realizzando playground ed installando attrezzature per lo sport. Dopo Valle Porcina è tutto pronto per la realizzazione dei nuovi playground a Casaletto di Giano, nel parco XXV Novembre, a Stagni, Infernetto, Bagnoletto, mentre i lavori per lo Skate Park di Roma sono in fase di ultimazione. Grazie alla Sindaca Raggi, che ha creduto nel nostro progetto, una novità assoluta che diventerà uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio”.

A Ostia la stagione balneare è finita, Fiumicino rilancia con il ‘Mare d’inverno’

Potrebbero interessarti