Acilia e Ostia, domenica 28 aprile passeggiata ciclistica nel verde in queste strade

Una domenica di sport e relax all'aria aperta in bicicletta per una passeggiata in mezzo alla natura

Si annuncia una domenica di fine aprile piena di eventi interessanti eventi all’aria aperta, ora che il bel tempo inizia a fare capolino. Tra queste, anche una passeggiata ciclistica immersa nel verde che da Acilia arriverà ad Ostia.

Una domenica di sport e relax all’aria aperta in bicicletta per una passeggiata in mezzo alla natura

Per quanto riguarda quest’evento, non ci saranno particolari ripercussioni al traffico dato che la manifestazione, come specificano gli organizzatori, non è una gara ciclistica ma una passeggiata in bici nel verde  con pochissimi partecipanti che non invaderanno le strade per  del X Municipio ma passeranno lateralmente alle vie che compongono il percorso.

La passeggiata nella natura inizierà alle 9.30 di domani, domenica 28 aprile.

In particolare, per chi si sposterà o vive nel X Municipio, ci saranno ripercussioni al traffico per via della manifestazione sportiva che inizierà domenica mattina dalle 9.30.

In particolare si tratta della gara ciclistica intitolata “Dalle Cupole al mare”, che partendo da Acilia, con “start” in via Gino Bonichi, arriverà fino ad Ostia, terminando al Borghetto dei Pescatori. Chiusura dell’evento alle 13 alla Casa del Mare di Roma Natura.

Durante il loro percorso, i ciclisti partecipanti attraverseranno varie strade: via Gaetano Previati, via Ludovico Brea, via di Saponara, via Timante e, man mano, arriveranno in via Cristoforo Colombo.

Proseguendo, si sposteranno in via di Castelporziano (zona Infernetto), via dei Transatlantici, via Ugo Ferrandi, lungomare Amerigo Vespucci, lungomare Lutazio Catulo. lungomare Duilio, fino a tagliare il traguardo di via dei Pescatori, all’altezza del pittoresco Borghetto.

Restando in tema di mobilità, proprio oggi, venerdì 26 aprile, è stata confermata l’assegnazione del bando che porterà alla costruzione di due nuovi ponti carrabili e ciclopedonali a Torvaianica, per una spesa di oltre 1 milione di euro.

Inotre, come ogni venerdì, vi abbiamo segnalato nella nostra puntuale rubrica del venerdì tutti i migliori eventi che sono in programma questo weekend a Roma e nel litorale romano.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it