Torvaianica, approvati i lavori per due nuovi ponti. Spesa da oltre 1 milione di euro: le tempistiche

Assegnato il bando per l'assegnazione di lavori da oltre 1 milione di euro per la costruzione di due importanti ponti che saranno carrabili e ciclopedonali

TORVAIANICA-LAVORI-PONTE-OLTRE-1-MILIONE-EURO-TEMPISTICHE-
Immagine di repertorio.

Torvaianica: sono stati ufficialmente approvati ed assegnati tramite bando pubblico i lavori da 1,5 milioni di euro, ottenuti grazie ai fondi del Pnrr – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza  – che permetteranno di realizzare due ponti carrabili e ciclopedonali.

Assegnato il bando per l’assegnazione di lavori da oltre 1 milione di euro per la costruzione di due importanti ponti che saranno carrabili e ciclopedonali

Andando nel dettaglio, i due ponti verranno edificati in via Rumenia, e saranno denominati come ponte della Crocetta e ponte Pratica di Mare, prendendo il nome dai due distinti fossi che si troveranno sotto di loro.

Si tratta di una strada parallela a via delle Sirene, un’altra arteria stradale di Torvaianica che sta venendo completamente riqualificata.

Ancora incerta la data di inizio dei lavori, ma come ci spiega l’assessore all’urbanistica Roberto Mambelli: “Sicuramente le operazioni utili alla costruzione dei due ponti inizieranno entro il 2024 e non termineranno prima del prossimo imminente Giubileo 2025. Nelle intenzioni dell’amministrazione c’è la volontà di terminarli entro e non oltre la fine dell’Anno Santo”.

La costruzione dei due ponti sarà supervisionata dal  funzionario Massimo Marcelletti e tutto aveva preso le mosse da due distinte delibere, la 487 del 15 aprile per il ponte di Pratica di Mare) e la numero 488 del 15 aprile riguardante il Ponte Crocetta.

Il bando è stato assegnato alla ditta esecutrice, la Movi.Ter Srl di Monte San Giovanni Campano (Frosinone) ufficializzando il completamento dell’iter per assegnare i lavori che cambieranno totalmente, una volta terminati i due ponti, la viabilità di zona in direzione di Ostia.

Nella giornata odierna, venerdì 26 aprile va ricordato inoltre il termine di altri importanti lavori sul lungomare a Santa Severa, sul litorale romano nord, per migliorare la viabilità in vista dell’apertura ufficiale della stagione balneare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorata in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it