Uomini e Donne, come adottare un cane: la nuova iniziativa di Maria De Filippi e Raffaella Mennoia

Il canile scelto per queste prime puntate è quello di Muratella a Roma

Uomini e Donne
Adotta un amico - Uomini e Donne

Come adottare un cane attraverso Uomini e Donne. È possibile grazie a ‘Adotta un amico’, la nuova iniziativa che Maria De Filippi ha voluto dedicare al tema della sensibilizzazione alle adozioni nei canili. Il canile scelto per questa settimana è quello di Muratella a Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rubrica di Uomini e Donne.

Uomini e Donne parla di sentimenti. Esistono tante forme d’amore, tra Uomini e Donne senza dubbio, ma ci sono anche altri legami importanti. Per esempio quello indissolubile che lega il cane al proprio padrone. Maria De Filippi è da sempre appassionata al mondo degli animali e per questo ha deciso di inserire all’interno della sua trasmissione dedicata ai sentimenti un’iniziativa volta a incentivare le adozioni all’interno dei canili.

È la padrona di casa della trasmissione a spiegare in che consiste la rubrica: «Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia – spiega Maria De Filippi nel video di presentazione – è per questo motivo che alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne avrete la possibilità di cambiare la vita di uno dei cani che vedrete, ma sopratutto avrete la possibilità di darvi una gioia.»

La storia di Isotta, la cagnolina presentata nella puntata del 16 ottobre di Uomini e Donne

Il canile scelto per questa settimana è quello di Muratella a Roma, e Isotta, una dolcissima meticcia di circa cinque anni di piccola taglia, in gabbia dall’agosto scorso, è la prima ospite della struttura a essere proposta ai telespettatori per un’adozione. Come ha spiegato la stessa Maria De Filippi nella clip dedicata al progetto, Isotta è una cagnolina vivace, intelligente e soprattutto molto affettuosa.

Uomini e Donne Isotta
Uomini e Donne -Adotta Un Amico
«Lei è Isotta, una cagnolina di piccola taglia di circa 5 anni… Di lei non sappiamo molto, ma quello che ha colpito gli operatori del canile è stata la sua incredibile voglia di amore e di affetto. Isotta si trova a Roma presso il Canile Comunale di Muratella. Se volete adottarla chiamate lo 06.98370087 oppure iscrivetevi su Wittytv.it.»

Per adottare un cane è possibile compilare la scheda dedicata disponibile sul sito www.wittytv.it.