Tivoli, 13 ore senz’acqua il 29 aprile per lavori urgenti alle tubature: le zone interessate

Lavori urgenti di manutenzione alle condutture imporranno di togliere per diverse ore la fornitura d'acqua in alcune strade di Tivoli

PORTE-ROMA-INTERO-PAESE-SENZ-ACQUA-3-MAGGIO-VIE-
Immagine di repertorio.

A Tivoli, fra pochi giorni si svolgeranno alcuni importanti lavori di manutenzione idrica degli impianti che imporranno il provvisorio stop all’erogazione dell’acqua per diverse ore, con i disagi che saranno pazialmente limitati grazie ad autobotti che erogheranno gratuitamente acqua potabile.

Lavori urgenti di manutenzione alle condutture imporranno di togliere per diverse ore la fornitura d’acqua in alcune strade di Tivoli

In particolare, i lavori Acea Ato 2, si svolgeranno dalle 9 del mattino di lunedì 29 aprile e termineranno alle 22 della stessa giornata, per un totale di 13 ore senza fornitura idrica in alcune strade del comune di Tivoli.

Nel dettaglio, le zone interessate sono le seguenti:

  • via del Tartaro,
  • via delle Piagge II tratto
  • via Dolomiti
  • via Tiburtina (da via degli Orti a via del Tartaro), zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile in sosta per tutta la durata degli interventi, erogando acqua potabile gratis per tutti i residenti delle zone interessate dai lavori.

L’autobotte sarà visibile in sosta in via Valgardena.

Per tutte le altre informazioni è possibile telefonare al numero verde di Acea Ato 2 all’800 130 335.

Di recente abbiamo descritto la grave situazione, a Torvaianica, vissuta dai residenti di un complesso edilizio che da tempo sono costretti a respirare miasmi maleodoranti per un grave malfunzionamento alle tubature.

Sistematicamente, anche e non solo in caso di piogge forti, questo condominio viene spesso invaso dalle putride acque nere e per non aver risolto questo danno, l’Acea è stata anche diffidata.

Passando a parlare di altri tipi di lavori, in questo caso lavori stradali, quest’oggi, venerdì 26 aprile, è stata annunciata la fine dei lavori che hanno ripristinato la percorribilità di un tratto di lungomare a Santa Severa.

Si tratta di un’opera importante, proprio a ridosso dell’avvio ufficiale della stagione balneare 2024, prevista per il Primo Maggio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati, presenti sul nostro sito web www.canaledieci.it