Tivoli, attraversa la Tiburtina Valeria: 15enne investita da un minivan

La 15enne investita da un minivan: ricoverata in codice azzurro

Momenti di terrore stamattina a Tivoli dove una studentessa di 15 anni è stata travolta da un minivan mentre attraversava via Tiburtina Valeria, all’altezza della stazione ferroviaria.

La 15enne investita da un minivan: ricoverata in codice azzurro

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.15. La 15enne, studentessa del liceo artistico, era appena scesa da un bus Cotral diretto a Tivoli quando è stata investita.

Mentre attraversava la strada è stata colpita da un minivan proveniente dal senso opposto di marcia, alla guida del veicolo un 64enne residente ad Aprilia.

La ragazza investita è stata subito soccorsa dallo stesso conducente e da alcuni autoobilisti di passaggio. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi, ma solo lievi contusioni.

Il trasporto in ospedale

Tuttavia è stata trasportata per ulteriori accertamenti con ambulanza prima al posto di primo soccorso di Tivoli, quindi all’ospedale Pertini di Roma, dove è giunta in codice azzurro.

Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente la Polizia Locale di Tivoli. La studentessa stava attraversando la strada per raggiungere un ponticello che collega la via Tiburtina Valeria alla strada che conduce alla succursale del liceo artistico Adriano.

Il precedente

Poche settimane fa una 17enne era stata investita nello stesso tratto della via Tiburtina, all’altezza di un supermercato. Anche lei era appena scesa da un bus.