Acilia: traffico e intasamenti in via di Prato Cornelio

La nuova segnaletica di via di Prato Cornelio ad Acilia è causa di pesanti disagi al traffico. Il Pd chiede di correggerla
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

La nuova segnaletica di via di Prato Cornelio è causa di pesanti disagi al traffico nel centro di Acilia. Basta una linea di stop disegnata troppo a ridosso di un incrocio per provocare il caos. Il Pd chiede di apportare delle modifiche

Acilia: De Santis, Di Matteo, Welyam (PD Decimo Municipio): «è necessario correggere la segnaletica su via di Prato Cornelio»

«Sono ormai quotidiani gli intasamenti e i blocchi del traffico nel centro urbano di Acilia. A seguito dei lavori di rifacimento dell’asfalto – fa sapere il segretario PD del Decimo Municipio, Flavio De Santis – su via di Prato Cornelio è stata ritinteggiata la segnaletica orizzontale e ciò sta causando pesanti disagi alla viabilità.»

«In precedenza – spiega il delegato Trasporti e Mobilità PD Roma, Leonardo Di Matteo – lo ‘stop’ era piuttosto arretrato e ciò consentiva ai bus della linea 04 provenienti da via di Acilia di svoltare agilmente. La nuova striscia di arresto, invece, è stata tracciata a ridosso dell’intersezione e le conseguenze sono facilmente prevedibili: si formano pesanti intasamenti, perché le auto vanno ad occupare lo spazio di manovra necessario alle vetture Atac.»

«Il ripristino della corretta segnaletica è stato più volte richiesto dai responsabili dell’azienda di trasporto pubblico e dai rappresentanti sindacali, ma senza alcun esito – aggiunge la consigliera PD Margherita Welyam, che annuncia – Ho protocollato un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore municipale Claudio Bollini, affinché la ditta che ha effettuato la verniciatura dell’asfalto ripristini al più presto la segnaletica antecedente ai lavori.»

Potrebbe interessarti anche: Incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta

Acilia: incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta

Potrebbero interessarti