Roma, un uomo si lancia nel Tevere da Ponte Marconi

Un 73enne è salito sul parapetto del ponte per suicidarsi: un autista dell’Atac di passaggio lo ha notato, ha intuito le sue intenzioni e ha chiamato i soccorsi. All’arrivo dei Vigili del Fuoco il 73enne si era appena gettato
tevere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Tragedia sfiorata oggi a Roma: un uomo di 73 anni è salito sul parapetto di Ponte Marconi, disperato, con l’intenzione di gettarsi nel Tevere e uccidersi. Un autista dell’Atac, passando sul ponte alla guida del suo autobus, ha notato la scena: immediatamente ha capito cosa stava passando nella mente dell’uomo, e ha chiamato i soccorsi.

I Vigili del Fuoco salvano un 73enne: recuperato nel Tevere dopo essere volato giù da Ponte Marconi

Pochi minuti dopo sul posto è giunta la squadra dei Vigili del Fuoco della Caserma Ostiense, insieme al nucleo dei sommozzatori Sierra 1. Proprio mentre arrivavano i pompieri il 73enne in crisi depressiva ha rotto gli indugi, e si è buttato nelle acque del fiume per compiere il gesto estremo.

I sommozzatori, che stavano sopraggiungendo in quel momento, hanno fatto in tempo a vedere la scena. Immediatamente si sono gettati nel Tevere e grazie alla loro perizia sono riusciti a raggiungere l’uomo, prima che venisse trascinato via dalla corrente. Lo hanno afferrato e poi lo hanno messo in salvo, portandolo a riva. Una volta al sicuro sulla sponda hanno effettuato le manovre di rianimazione, e il 73enne è riuscito a riprendersi.

L’uomo poi è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, e portato in ambulanza all’ospedale San Camillo. Nonostante la caduta nel fiume da diversi metri di altezza, il 73enne non sembra aver subito traumi rilevanti: i medici ora dovranno accertare le sue condizioni di salute mentale.

Leggi anche: Ostia, disperato e senza lavoro tenta il suicidio: salvato

Ostia, disperato e senza lavoro tenta il suicidio: salvato

Potrebbero interessarti