Torvaianica: approvato il progetto per la riqualificazione del lungomare

La giunta di Pomezia ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del lungomare delle Meduse a Torvaianica, nel tratto compreso tra Via Francoforte e il Fosso Rio Torto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

La giunta di Pomezia ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del lungomare delle Meduse a Torvaianica, nel tratto compreso tra Via Francoforte e il Fosso Rio Torto. I lavori saranno sostenuti con un finanziamento regionale di un milione e quattrocentomila euro più duecentomila euro di fondi comunali.

Riqualificazione del lungomare, l’assessore Castagnacci: “Il piano include l’incremento di spazi verdi”

“Il piano – spiega l’assessore Federica Castagnacci – include l’incremento di spazi verdi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la valorizzazione dei varchi pedonali a mare, oltre a impianti di videosorveglianza, colonnine di ricarica per auto e bici elettriche e aree wi-fi di libero accesso”. Inoltre, la giunta ha dato l’ok alle operazioni di allargamento e messa in sicurezza di Via di Valle Caia. L’intervento sarà a carico di Rete Ferroviaria Italiana per un importo che supera i diciannove milioni di euro e migliorerà il collegamento tra il centro abitato e la stazione di Santa Palomba oltre a ridurre il transito dei veicoli su Via dei Castelli Romani.

Riqualificazione del lungomare, il Sindaco di Pomezia: “Si tratta di un tassello fondamentale”

“Si tratta di un tassello fondamentale per lo sviluppo del territorio – ha commentato il sindaco Adriano Zuccalà – recuperiamo un’infrastruttura importante e incrementiamo le linee di collegamento cittadino, senza però aumentare il consumo di suolo”.

Potrebbero interessarti