Focene: incendio vicino alla riserva naturale protetta

Un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio nella zona tra Focene Sud e la spiaggia libera che si trova all’interno della riserva naturale protetta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio nella zona tra Focene Sud e la spiaggia libera che si trova all’interno della riserva naturale protetta. L’area, poco distante da via Coccia di Morto, è in realtà un terreno pieno di erba incolta. Inizialmente si è temuto si potesse trattare della pinetina privata andata a fuoco sia nel 2015 che nel 2017; ma fortunatamente così non è stato.

Incendio a Focene: intervenute due squadre dei vigili del Fuoco

Molti residenti, che hanno temuto il peggio per quella preziosissima zona verde, si sono avvicinati per capire. Così anche gli automobilisti, spaventati dalla grossa colonna di fumo. Sul posto sono intervenuti 3 mezzi e 2 squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo ed evitato che si allargasse nella zona a ridosso dell’Aeroporto. A verificare con i propri occhi quello che stava accadendo anche l’assessore Paolo Calicchio. “Per fortuna – dice – non è stata coinvolta la pinetina. In quella zona si trovano solo sterpaglie e i pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Torvaianica, vasto incendio lungo la Via del Mare