Silvio Berlusconi è positivo al covid: ad agosto l’incontro con Briatore in Sardegna

L’ex premier e fondatore di Forza Italia contagiato dal coronavirus: “Mi è successo anche questo”. La notizia breaking-news sui media di tutto il mondo
BERLUSCONI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

L’ex premier Silvio Berlusconi è positivo al covid-19. Il fondatore di Forza Italia si trova ad Arcore, in isolamento. “Purtroppo mi è successo anche questo. Ma continuo la battaglia”, ha dichiarato il Cavaliere. Contagiati anche due dei suoi figli, Barbara e Luigi.

Berlusconi contagiato dal coronavirus: ad agosto l’incontro con Briatore

Il 12 agosto scorso Berlusconi ha incontrato Flavio Briatore – il proprietario del Billionaire finito poi al San Raffaele per febbre da coronavirus – a Villa Certosa, la sua dimora in Sardegna.

Il 25 agosto, il giorno stesso del ricovero di Briatore, Berlusconi si è sottoposto al tampone. In quell’occasione però era risultato negativo. Da giorni tuttavia il Cavaliere non partecipa a eventi e incontri pubblici. Oggi l’ammissione ufficiale: “Sono positivo, purtroppo mi è successo anche questo”.

Guarda il video dell’incontro con Briatore:

Il medico di fiducia dell’ex premier, Alberto Zangrillo – primario del San Raffaele – assicura: “E’ asintomatico, ora è in isolamento ad Arcore”.

Sono risultati contagiati anche i figli del Cavaliere, Luigi e Barbara. Quest’ultima ha manifestato anche sintomi, tra cui febbre.

berlusconi

Ad agosto il leader di Forza Italia ha trascorso diversi giorni in vacanza in Sardegna. E proprio all’interno di Villa Certosa, la residenza estiva a Porto Rotondo, Berlusconi ha incontrato Briatore: dopo qualche giorno il proprietario del Billionaire è stato ricoverato per Covid.

berlusconi

Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia”, ha dichiarato poco fa il Cavaliere.

L’annuncio ufficiale è stato dato oggi da un comunicato stampa di Forza Italia: “In seguito a un ulteriore controllo precauzionale il presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2”.

La notizia della positività al Covid-19 del Cavaliere è breaking-news in tutto il mondo. “L’ex premier italiano è positivo al coronavirus”, titola il britannico Guardian. “Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore”, scrive la Bbc. “L’ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus”, è l’apertura del live dello spagnolo El Pais.

Leggi anche: Briatore ricoverato al San Raffaele con la polmonite: positivo al covid

Briatore ricoverato al San Raffaele con la polmonite: positivo al covid

Potrebbero interessarti