Cosa fare nel weekend sul litorale romano: gli eventi da venerdì 2 a domenica 4 ottobre

Tutti gli eventi gratuiti sul litorale nel prossimo weekend
eventi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Anche questa settimana il tempo non è dei migliori e il weekend ne sarà in parte condizionato, ma il palinsesto degli eventi gratuiti sul litorale romano è sempre ricco. C’è n’è per tutti i gusti ed è facile trovare la proposta che soddisfa le diverse esigenze.

Eventi litorale romano da venerdì 2 a domenica 4 ottobre

Andiamo quindi a vedere nello specifico cosa propone il palinsesto degli eventi gratuiti sul litorale romano.

Venerdì 2 ottobre 2020

Ostia:

Ore 21.30 – Drive in Paolo Ferrari, Viale dei Romagnoli “Una serata al drive in 2” con Maurizio battista -> EVENTO RINVIATO <-

Sabato 3 ottobre 2020

Ostia:

Ore 10.30 – presso Bar Sisto, Piazza Anco Marzio – “Nuove sfide, ambiente e territorio”

Francesco Giubilei presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Conservare la natura”. Parteciperanno lo storico Marco Gervasoni, Luca Zamagni di Fratelli D’Italia del Decimo Municipio e Lara Mignemi, responsabile di Fareverde. Modera il giornalista Marco Guerra.

(3 e 4 ottobre) – dalle 10 alle 19 – presso giardino “Paolo Orlando” – “Ostia e i suoi tanti volti”

paolo orlandoEvento per mostrare i tanti volti di Ostia.
Troverete ad aspettarvi al parco:
● Stefano Rossigno che vi riporterà nel passato con
immagini del quartiere negli anni compresi tra il
1920 ed il 1970: “Ostia nella sua storia”
● Pino Rampolla che ricorderà delle strade deserte durante il lockdown con la mostra: “Ostia e il Coronavirus”
● Gianni Maritati, dell’associazione Clemente Riva, che esporrà libri e pubblicazioni sul territorio ostiense nell’angolo: “Leggere e scrivere ad Ostia”
● Giulio Mancini con “Ostia vista dall’alto”, che ci mostrerà il territorio da un punto di vista da cui non siamo abituati.
● Maurizio De Lucia che esporrà quadri raffiguranti il territorio
“Ostia nella pittura”

Durante orari di apertura del Chiostro del Decimo Municipio, Palazzo del Governatorato – “Mostra fotografica di Massimo Cristiani”

Longarina:

Ore 15.00 – Ecomuseo del litorale romano, Via del Fosso di Dragoncello – “Proiezione dei documentari di Florestano Vancini”

Maccarese:

Ore 17.00 – Museo del Saxofono, Via dei Molini snc –  “L’improvvisazione secondo me… tecnica-linguaggio-suono” Masterclass con Rosario Giuliani.

Pomezia:

Ore 10.30 – Museo Città di Pomezia, Piazza Indipendenza 11 – “Le parole di Lavinia” Festival e premio letterario femminile.

Domenica 4 ottobre 2020

Area Archeologica dei Porti di Claudio e di Traiano a Fiumicino Orario di apertura: 10.30-17.30 (ultimo ingresso ore 16.30)

Necropoli di Porto all’Isola Sacra L’Area archeologica è aperta dalle 10.30 alle 17.30. Ultimo ingresso alle ore 16.30. Ingresso libero, non è prevista prenotazione.

URBAn Nature Pineta Acqua Rossa con il WWF. Esplorazione guidata dal prof. Giuliano Fanelli, ecologo vegetale, per conoscere meglio le specie della macchia mediterranea e il territorio in generale. Appuntamento ore 11,00 in largo delle Marianne. Per le norme anti Covid c’è bisogno della prenotazione via mail a litoralelaziale@wwf.it, oppure via whatapp al 347 8238652.

Potrebbero interessarti