Anzio, tre spari vicino a una gelateria: impianti di videosorveglianza al setaccio

I tre spari esplosi non lontano da una gelateria: il bersaglio non ancora identificato

Foto di repertorio

Tre spari, tre colpi di pistola, esplosi in tarda serata non lontano da una gelateria. I carabinieri di Anzio indagano su un mancato agguato (o avvertimento) messo a punto intorno alle 22 di giovedì, giorno della Liberazione, a Lavinio.

I tre spari esplosi non lontano da una gelateria: il bersaglio non ancora identificato

Almeno tre colpi di pistola sarebbero stati esplosi da un’auto in corsa contro un uomo, che non è stato colpito e, per ora, nemmeno identificato.

Agli atti delle indagini è finito il ritrovamento di un bossolo, l’unica traccia degli spari. E’ successo lungo via Re Latino, il viale che dall’incrocio con la litoranea Ardeatina conduce a piazza Lavinia, nel cuore di Lavinio mare, noto per la movida e i negozi aperti fino a tarda notte.

A sentire in maniera nitida gli spari, senza scorgere nulla però, un gelataio della zona.

Le indagini

Sull’episodio ora indagano i carabinieri della Compagnia di Anzio. Ricevuto l’allarme dalla sala operativa, più pattuglie sono arrivate sul posto in cerca di indizi.

Lì il ritrovamento del bossolo. Ora all’esame ci sono i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Gli investigatori stanno cercando un’auto di piccola cilindrata, forse una Smart di colore scuro, con a bordo due uomini.

Nessun ferito?

Sul luogo dell’esplosione degli spari non sono state trovate tracce di sangue. Senza esito anche i controlli nell’ospedale Riuniti di Anzio e in quelli della capitale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO