Alle porte di Roma, un intero paese senz’acqua per 11 ore il 3 maggio: al via lavori agli impianti

Un intero paese dell'hinterland capitolino resterà 11 ore senz'acqua per svolgere urgenti lavori di manutenzione agli impianti. Predisposto un servizio gratuito di rifornimento acqua potabile

PORTE-ROMA-INTERO-PAESE-SENZ-ACQUA-3-MAGGIO-VIE-
Immagine di repertorio.

Fra pochissimo un intero comune dell’ hinterland capitolino sarà senz’acqua per diverse ore in alcune vie e zone cruciali, per svolgere alcuni lavori urgenti di manutenzione idrica.

Un intero paese dell’hinterland capitolino resterà 11 ore senz’acqua per svolgere urgenti lavori di manutenzione agli impianti. Predisposto un servizio gratuito di rifornimento acqua potabile

In particolare gli interventi in questione si terranno a Sant’Angelo Romano nella giornata di domani, venerdì 3 maggio.

Gli interventi inizieranno alle  9 del mattino e finiranno alle 20 della stessa giornata, per un totale di 11 ore consecutive.

In questa fascia oraria si verificheranno abbassamenti di pressione drastica nelle tubature, a segnalare l’avvio dei lavori agli impianti e, subito dopo, la totale chiusura della fornitura idrica.

Le aree interessate, all’interno del comune di Sant’Angelo Romano, sono le seguenti:

  • via Palombarese (da via Andreuzza a via Formello), via della Palude, via Formello, Via Martinozzi, via degli Oleandri, via delle Rose, via dell’Acquedotto, via dei Tre Pini, località Andreuzza, zone limitrofe.

Come sempre in questi casi, per ovviare al disservizio, Acea Ato 2, responsabile dei lavori, metterà a disposizione, per tutta la durata degli interventi di manutenzione, alcune autobotti che riforniranno gratuitamente i residenti delle zone interessati con acqua potabile.

Le autobotti resteranno in sosta durante la fascia oraria dei lavori, in via Palombarese ad angolo con via Degli Oleandri.

Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni e per tutti i casi di effettiva necessità, è possibile chiamare il numero verde messo dedicato di Acea Ato 2, chiamando l’800 130 335.

Spostandoci a Roma nord e restando nell’ambito dei lavori, in questo caso stradali, in alcune vie della capitale sono partiti interventi che puntano a rimodellare la viabilità e curare le alberauture, modificando temporaneamente la viabilità.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.