Auguri TG Canale 10, videomessaggio di Monica Giandotti (Uno Mattina): “Avete scommesso su di me e oggi sono qui”

La conduttrice di Uno Mattina, Monica Giandotti, ripercorre con noi i suoi esordi al TG Canale 10 News. “E’ una data importante non solo per voi ma anche per me”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Se oggi sono quel che sono è anche perché sono passata dal TG Canale 10 News”. Monica Giandotti, uno dei volti più noti della Rai, saluta così le nozze d’argento del telegiornale di Canale 10 ricordando quando più di venti anni fa esordì da questi schermi.

La conduttrice di Uno Mattina insieme con Marco Frittella, lancia i suoi auguri attraverso un videomessaggio destinato alla squadra di Canale 10. “Se oggi sono quel che sono – sottolinea Monica Giandotti – è anche perché sono passata da lì. Lì ho fatto i miei primi reportage e mi sono misurata con la conduzione. Ma soprattutto, è stato a Canale 10 che ho avuto la fortuna di incontrare la persona che ha saputo riconoscere la passione, la determinazione, la volontà nel fare questo lavoro e che ha voluto scommettere su di me. Grazie, dunque al direttore Antonello Piscolla. Questa giornata così importante per voi lo è anche per me. E’ un onore e un piacere sottolinearne il valore, augurarando il meglio per un futuro che sarà sicuramente splendido. Auguri Canale 10”.

Monica Giandotti, 42 anni, ostiense doc, figlia di un noto avvocato e mamma di Giulio, giornalista dal carattere caparbio e determinato è riuscita ad affermarsi diventando tra le ancorwoman più preparate e credibili del nostro Paese. Grazie alla sua capacità di raccontare le notizie e alla sua capacità di dialogo estremamente efficace e preciso, è diventata nel giro di pochi anni uno dei punti di riferimento per i telespettatori Rai. Il mondo del giornalismo lo ha iniziato a frequentare a 18 anni, cominciando dall’occuparsi di sport per alcune emittenti regionali. Nel 2000 l’esperienza a Canale 10 per passare poi a fare una breve esperienza a Rai Utile. A 27 anni approda nella redazione di Michele Santoro con Anno Zero ma si occupa a margine dei servizi giornalistici della trasmissione. Infatti, è nel gruppo del casting sezione Giovani. La collaborazione per sei anni con Santoro diventerà un passo importante nella sua formazione. In questo periodo Giandotti vince anche un paio di premi nazionali per la realizzazione di inchieste a lungometraggio prima sul mondo dei camionisti, poi sulla contraffazione del latte.

Dopo Santoro, il divorzio dalla Rai e il passaggio a Matrix con Mediaset. Rientrata in Rai, è redattrice nel TG 3 diretto da Bianca Berlinguer per poi approdare alla conduzione di Agorà Estate nel 2018 e nel 2019. Da qualche giorno è al timone di Uno Mattina insieme con con Marco Frittella.

Auguri TG Canale 10, nozze d’argento con l’informazione

Potrebbero interessarti