Torvaianica: stagione balneare al via da oggi. Tutte le regole da seguire

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha firmato l’ordinanza balneare 2020. Stagione aperta da oggi fino al 31 ottobre
Stagione balneare torvaianica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Stagione balneare a Torvaianica al via da oggi. Tutte le regole per stabilimenti balneari e spiagge libere

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha firmato l’ordinanza. Stagione  balneare aperta da oggi fino al 31 ottobre, con i seguenti orari di balneazione:

•          Dal 29 Maggio al 14 Giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 17,00, il sabato e la domenica dalle ore 09,00 alle ore 19,00;

•          Dal 15 Giugno al 15 Settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 19,00 il sabato e la domenica dalle ore 09,00 alle ore 19,00;

•          Dal 16 Settembre al 31 Ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 17,00, il sabato e la domenica dalle ore 09,00 alle ore 19,00.

Stagione balneare a Torvaianica: le misure anti-Covid

Diverse le misure anti Covid da seguire per gli stabilimenti balneari e le spiagge attrezzate, secondo le disposizioni nazionali e le linee guida regionali: informazioni in più lingue sulle misure di prevenzione, steward di spiaggia, prodotti igienizzanti, prenotazioni, misurazione della temperatura consigliata, organizzazione dell’accesso e dell’uscita nel rispetto del distanziamento sociale, obbligatoria una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone e una distanza di 1,5 m tra lettini e sdraio, pulizia e disinfezione delle aree comuni, sanificazione delle attrezzature, servizio delivery in spiaggia, vietata l’attività ludico-sportiva di gruppo.

Per quanto riguarda le spiagge libere, il Comune di Pomezia si avvarrà, già a partire da domani, del supporto e della sorveglianza di personale dedicato, gestito dalla società partecipata “Servizi in Comune”. Gli addetti informeranno cittadini e turisti sulle misure da rispettare, e installeranno sulle spiagge paletti in corrispondenza del corretto posizionamento degli ombrelloni.

“Stiamo lavorando anche per estendere la App per la stagione balneare utilizzata dal Comune di Roma all’intero litorale sud – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – L’applicazione segnala l’affollamento delle spiagge con i colori del semaforo, in modo da scoraggiare affluenze eccessive. Sarà un’estate complessa, ma sono certo che, con la collaborazione dei balneari e della cittadinanza, riusciremo tutti a goderci l’estate”.

Inoltre, come ogni anno, da metà giugno fino a metà settembre, saranno installate in tutto il litorale di Torvaianica 8 postazioni di salvataggio con torretta, passerella e sedia job per disabili:

– postazione n. 1: altezza di via Brema – Passaggio a mare n. 9;

– postazione n. 2: altezza di via Nizza – Passaggio a mare n. 9;

– postazione n. 3: altezza via Positano e via Ischia – Passaggio a mare n. 28;

– postazione n. 4: altezza viale Francia a sud dei “Bagni Belvedere” – Passaggio a mare n. 37;

– postazione n. 5: altezza viale Francia a nord del “Piccolo Porto” – Passaggio a mare n. 40;

– postazione n. 6: altezza di via Siviglia – Passaggio a mare n. 46;

– postazione n. 7: altezza di via Belgrado – Passaggio a mare n. 56;

– postazione n. 8: altezza di via Praga – Passaggio a mare n. 58.

Il servizio di assistenza e salvataggio sarà assicurato tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, ininterrottamente a partire da un’ora prima e fino ad un’ora dopo gli orari di balneazione.​

Ti potrebbe interessare leggere anche: Stagione balneare, lungomare di Ostia pedonalizzato. Ma arrivano le critiche dei sindacati

Potrebbero interessarti