Cerenova: è negativo l’alunno dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri

Il Sindaco annuncia la negatività agli ultimi due tamponi dello studente dell’Istituto comprensivo Marina di Cerveteri risultato positivo al primo test per il Covid-19 
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

«La Asl Roma 4 ci ha comunicato che l’alunno della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri è risultato negativo agli ultimi due test molecolari.» Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Alessio Pascucci.

Cerenova: è negativo l’alunno dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri

Dopo il primo tampone, che aveva dato esito positivo al Covid-19, (leggi qui la notizia) è risultato negativo agli ultimi due test molecolari l’alunno della scuola media Marina di Cerveteri.

«È una bellissima notizia – ha dichiarato il sindaco Alessio Pascucci – gli studenti della stessa classe, però, resteranno comunque a casa, essendo stata già pianificata la didattica a distanza per tutta la settimana. Si tornerà in aula al termine della programmazione stabilita.»

Il problema però è anche un altro: il trasporto pubblico. I ragazzi, infatti, rischiano di contagiarsi proprio durante il tragitto per recarsi a scuola. Lo testimoniano le immagini girate da un genitore che mostrano benissimo gli assembramenti sui mezzi. Nello specifico, si tratta della linea 23 Ladispoli-Valcanneto-Cerveteri.  Il bus è talmente pieno che i giovani restano a piedi oppure si accalcano, molto spesso senza dispositivi di protezione.

«Questa situazione si verifica ogni mattina – riferisce una mamma – alcuni studenti purtroppo perdono la corsa non riuscendo a raggiungere l’Istituto.»

 

Leggi anche: Cerveteri: recuperata un’imbarcazione affondata 10 anni fa

Cerveteri: recuperata un’imbarcazione affondata 10 anni fa

Potrebbero interessarti