Gli eventi del weekend sul litorale romano: ecco cosa fare il 23, 24 e 25 ottobre

Ecco gli eventi che si possono seguire in questo weekend sul litorale romano
eventi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

I numeri dei positivi al Covid-19 aumentano così come le restrizioni per limitare i contagi (vedi l’ordinanza sul coprifuoco nella Regione Lazio), ma seppur in maniera ridotta e ridimensionata gli gli eventi sul litorale non si fermano. Ricordiamo che in questo articolo, presente da ogni venerdì con la programmazione del fine-settimana, proponiamo occasioni di relax, incontro e divertimento tutte rigorosamente gratuite.

Ecco quindi cosa fare da oggi fino a domenica 25 ottobre.

Eventi litorale romano da venerdì 23 a domenica 25 ottobre

Venerdì 23 ottobre 2020, gli eventi di oggi

Ostia:

Ore 17.00 – Teatro del Lido, chiusura del progetto Ostia Up! Patrocinato dal Decimo Municipio. Via delle Sirene, 22.

Ore 18.00 – Chiostro del Palazzo del Governatorato, inaugurazione della mostra “Exhibition”: esposizioni (fotografica, pittorica e scultorea) a cura dell’Associazione culturale La Piccola Palocco e che il pubblico potrà vedere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 (ingresso libero e all’insegna delle norme si sicurezza dovute all’emergenza sanitaria in corso. Piazza della Stazione Vecchia, 26. L’esposizione fotografica riguarda gli scatti di Elisabetta Di Girolamo e ha per titolo “Per le strade di Roma”. Pittura e fotografia sono le opere dell’esposizione di Marco Caporicci dal titolo “Quando la fotografia incontra la pittura”. Danilo Teagano è invece l’autore dell’esposizione scultorea intitolata “La scultura: l’arte dell’immagine, tra storia e natura”.

Casalpalocco:

Da oggi fino a domenica presso il centro commerciale “Le Terrazze”, Piazzale Filippo il Macedone, “Peperoncino che passione”, fiera nazionale del peperoncino con stand, espositori di artigianato, spettacoli di danza e musica dal vivo (leggi qui per maggiori info).

Fregene:

Ore 18.00 – Giardino della Casa della Cultura, convegno “Pine Aid – sguardi al futuro della pineta”. Viale della Pineta di Fregene, 140.

Pomezia:

Ore 18.30 – Simon Hotel, spettacolo “Aspettando il Sor Enea”, organizzato dall’associazione Tyrrhenum. Via P. F. Calvi, 9.

Sabato 24 ottobre 2020

Ostia:

Ore 10.30 – Centro Habitat Mediterraneo Lipu, presentazione del libro “Animali in città” di Bruno Cignini. Via dell’Idroscalo, presso il Porto turistico.

Ostia Antica:

Ecomuseo del Litorale, Cinegrafia Ecomuseale. Alle ore 15,00 per la 4^Giornata de La Messa In Memoria, i Luoghi proiezione del film “La cornacchia disse Crai” (P. Isaja, A. Proto, 1980). Area Impianto Idrovoro di Ostia Antica via del Fosso di Dragoncello, 172.

Maccarese:

Ecomuseo del Litorale, ore 10,30 visita guidata. Castello San Giorgio, Piazzale della Pace.

Domenica 25 ottobre 2020

Ostia:

Il Cea organizza una visita guidata lungo il sentiero Trilussa. Prenotazione obbligatoria al 347.82.38.652

Maccarese:

Ore 18.00 – Museo del Saxofono, Via dei Molini SNC, “Camilletti Duo, il grande gioco della musica”. Yumi e Kiro Camilletti, rispettivamente al flauto traverso e al pianoforte suoneranno musiche di Mercadante, Mendelssohn, Casella, Liszt, Debussy e Poulenc.

Leggi anche Le palestre si mobilitano per evitare nuove restrizioni

Le palestre si mobilitano per evitare nuove restrizioni