Videoconferenza Montino-Alessandri: le novità su Ponte della Scafa e Vincolo R4

Tutte le news emerse nell’incontro tra il sindaco di Fiumicino e l’assessore regionale
ponte della scafa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Ponte della Scafa, svincolo sulla Roma-Fiumicino e ciclovia tirrenica. Il sindaco Esterino Montino racconta tutte le novità su questi tre temi.

Ponte della Scafa e Vincolo R4 tra gli argomenti discussi nella videocall tra Montino e Alessandri

Importante incontro in videoconferenza tra il sindaco Esterino Montino e l’assessore regionale ai lavori pubblici Mauro Alessandri.

Si è discusso in particolare di tre temi:

  • il Ponte della Scafa
  • il nuovo svincolo sulla Roma-Fiumicino
  • la ciclovia tirrenica.

“Sulla progettazione del ponte abbiamo richiesto alla Capitale e alla Pisana l’aggiunta di una doppia canna di collegamento tra i due lati dell’Isola Sacra – ha spiegato Montino che prosegue – è un’opera necessaria che permetterà l’eliminazione del semaforo all’angolo di Via Trincea delle Frasche.

Invece, vanno risolti ancora alcuni dubbi sul collegamento con Via Montanari, dove dovrà sorgere una rotatoria, e sulla copertura dei costi.

Per quanto riguarda la ciclovia tirrenica siamo vincolati ai tempi dettati dal ministero. Il finanziamento ammonta a 4 milioni di euro e prevede anche il completamento della ciclabile tra Roma e Fiumicino. Nei prossimi giorni – conclude montino – saranno in programma dei sopralluoghi con la Regione a Passo della Sentinella e sul Tevere per le questioni legate all’erosione e alla rimozione dei relitti. Da domani partira’ il nuovo cantiere che porterà all’eliminazione di cinque imbarcazioni”.

Infine si è parlato della rimozione del vincolo R4 all’Isola Sacra.

“La giunta regionale – ha spiegato Montino – ha votato una delibera per destinare i 3 milioni di euro da dare al consorzio di bonifica per il raddoppio della stazione di pompaggio che si trova nei pressi di Villa Guglielmi”.

Leggi anche Sì all’Auditorium del Mare: via libera alla costruzione del centro dedicato a musica e cinema

Sì all’Auditorium del Mare: via libera alla costruzione del centro dedicato a musica e cinema

Potrebbero interessarti