Roma-Lido, chiusura anticipata per la sostituzione della linea aerea: la nuova data prevista

Slittamento dei lavori di sostituzione della rete elettrica della ferrovia Roma-Lido

LRoma-Lido, chiusura anticipata per la sostituzione della linea aerea: la nuova data prevista
Un'immagine di repertorio della Roma-Lido

Le stazioni della Roma Lido chiuderanno prima per consentire gli interventi di ammodernamento della rete elettrica di alimentazione. La data, però, è stata ancora una volta spostata. Ecco quando partiranno.

Slittamento dei lavori di sostituzione della rete elettrica della ferrovia Roma-Lido

Nuovo rinvio per i lavori lungo la ferrovia Roma-Lido. E con esso slitta anche la chiusura anticipata delle stazioni, per consentire gli interventi di ammodernamento della rete elettrica di alimentazione.

Questo l’annuncio arrivato nelle ultime ore e che prevede una proroga che sposta il provvedimento di qualche giorno. Non più il 6 maggio, quindi, bensì il 13 maggio.

L’ultima corsa della ferrovia Metromare, nelle giornate incluse tra lunedì e venerdì, partirà dai capolinea di Roma Porta San Paolo e Cristoforo Colombo alle ore 21.

Dopo questo orario entreranno in funzione le navette. Il servizio sostitutivo con bus seguirà itinerari e fermate coincidenti con la linea ferroviaria.

Il sabato e la domenica, invece, l’ultima partenza sarà svolta regolarmente alle ore 23.30.

Si tratta di un rinnovo totale della linea di contatto nelle tratte, e nelle stazioni, da Porta San Paolo esclusa a Lido Centro inclusa.

I lavori, che dovrebbero avere la durata di circa 2 anni, prevedono la sostituzione dei cavi feeder e l’aggiornamento dei sistemi di sicurezza delle sottostazioni elettriche (SSE) presenti lungo la linea.

Inizialmente i lavori erano stati annunciati per il 5 marzo (leggi qui), poi lo slittamento al 6 maggio (leggi qui) e, infine, l’ultimo annuncio del rinvio al 13 maggio arrivato nelle scorse ore.   

Per approfondire l’argomento dei lavori sulla ferrovia Roma-Lido puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e sarai reindirizzato all’articolo correlato sul nostro sito www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.