Bande di ladri scatenate nella notte: colpite due zone di Roma. Tra i fermati due minorenni

Ondata di furti a sudest della Capitale: in arresto tre soggetti di cui due minorenni. Caccia all'uomo per due complici

E’ stata una notte di tentati furti quella appena trascorsa in due zone della Capitale, dove due bande di ladri, tra cui una interamente costituita da minorenni, si sono scatenati.

Ondata di furti a sudest della Capitale: in arresto tre soggetti di cui due minorenni. Caccia all’uomo per due complici

Condomini in allarme a Sudest di Roma la scorsa notte, dove un’ennesima ondata di furti è stata tentata in due edifici nella zona di Bravetta e di Tor Sapienza.

Il primo intervento dei Carabinieri, è avvenuto a metà nottata, quando alcuni residenti di un edificio in via Guadagnini, nel quartiere Bravetta, hanno notato all’interno del condominio due persone a volto coperto, e con i guanti già indossati per saccheggiare qualche appartamento preso di mira.

Quando le segnalazioni al Numero Unico delle Emergenze 112 sono partite, i topi d’appartamento erano già riusciti ad accedere in qualche abitazione, e non senza farsi notare dal vicinato, con diversi rumori provenienti dalle porte d’ingresso.

All’arrivo dei militari del Nucleo Radiomobile di Roma, uno dei due malviventi è stato immediatamente inseguito e bloccato, mentre un complice con l’aiuto di una terza persona lasciata in appostamento, si è data alla fuga a bordo di un’autovettura. Una corsa per le strade del quadrante terminata poco dopo con l’arresto del secondo soggetto anche lui minorenne come l’atro fermato nello stabile.

Mentre entrambi i ladri di 15 e 16 anni sono stati condotti presso il centro di giustizia minorile “Virginia Agnelli” dove dovranno rispondere dei gravi indizi di tentato furto in abitazione, è ancora in corso la caccia al terzo complice riuscito a dileguarsi.

Sempre la scorsa notte poi, ad essere colpita dalla presenza di una banda di ladri, è stata anche la zona di Tor Sapienza dove in via Felice De Andreis, l’allarme è invece scattato in un centro sportivo.

A fare la segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112, è stata la responsabile, dopo aver notato la presenza di due persone che erano già riuscite ad introdursi all’interno, per saccheggiare oggetti rivendibili come computer e tablet.

L’intervento sul posto del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma, ha permesso nell’immediato di cogliere in flagrante uno dei due complici, che per sottrarsi all’identificazione e fuggire, ha estratto un cacciavite tentando di colpire il personale dell’Arma.

Solo con l’ausilio del teaser i militari sono riusciti a bloccare il 26enne, mentre per il secondo riuscito a darsi alla fuga, prosegue la ciaccia all’uomo.

Durante il furto sventato, i due in pochi minuti erano già riusciti a sottrarre un pc portatile; uno smartphone, un faro crepuscolare e una discreta somma contante.