Dragona, festa a sorpresa per Antonella Palmisano che rivela: “Avevo perso la medaglia” (VIDEO)

Festa a sorpresa per l’olimpionica vincitrice dell’oro nella marcia di ritorno da Tokyo. “Ho smarrito la medaglia e ho pianto fino a che non l’ho ritrovata”

L’hanno aspettata in quasi cento persone sulla soglia del villino dove abita. L’hanno incoronata per riconoscerle il ruolo di reginetta mondiale della marcia e le hanno fatto trovare pizzette, tramezzini e pasticcini per restituirle i sapori italiani. Festa grande per Antonella Palmisano, vincitrice dell’oro nella marcia alle olimpiadi di Tokyo.

Festa a sorpresa per l’olimpionica vincitrice dell’oro nella marcia di ritorno da Tokyo. “Ho smarrito la medaglia e ho pianto fino a che non l’ho ritrovata”

Il comitato d’accoglienza, formato principalmente dagli amici delle Fiamme Gialle, gruppo al quale appartiene la Palmisano che si è preparata nella sede dell’Infernetto (leggi qui), ha preparato tutto a puntino. Una festa davanti casa sua, a Dragona, in grande stile, con tanto di rinfresco ai sapori italiani, la corona da reginetta, un tripudio di bandiere e l’inno nazionale. Papà Carmine, mamma Maria e il fratello Michele sono arrivati a far festa direttamente dalla cittadina di nascita, la pugliese Mottola.

Antonella Palmisano era raggiante. Intorno a lei flash dei fotografi e i faretti degli operatori televisivi (domani l’intervista di Valerio Nasetti sul nostro Canale 10 News). A fare da corollario nella festa in strada, il suo allenatore, Patrizio Patrick Parcesepe e il comandante del gruppo polisportivo Fiamme Gialle, il generale Vincenzo Parrinello (qui il video sull’impegno delle Fiamme Gialle).

Dragona, festa a sorpresa per Antonella Palmisano che rivela: “Avevo perso la medaglia” (VIDEO) 1
Un momento della festa davanti casa di Antonella Palmisano

Già in aeroporto, a Fiumicino, quando è sbarcata intorno alle ore 22,00 con Massimo Stano, anche lui ostiense d’adozione e oro nella 20 km di marcia (leggi qui); Filippo Tortu, Fausto Eseosa Desalu e Lorenzo Patta, oro nella 4x100m con Jacobs, che rientrerà domani dal Giappone, Antonella Palmisano e gli altri sono stati accolti all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino da lunghi applausi e dal «po-po-po-po» cantato da amici e parenti, tra cui Fatima Lotfi, moglie di Stano, che, con in braccio la figlia Sophie, ha poi donato al marito una corona d’alloro, e Lorenzo Dessi, marito di Palmisano che ha omaggiato la moglie con un mazzo di fiori.

Tra baci e abbracci, Antonella Palmisano si è lasciata andare a una confidenza: “Stamattina ho pianto a lungo perché avevo perso la medaglia d’oro – ha detto – Non mi davo pace, ero disperata. Poi è spuntata fuori da sotto la mascherina che avevo poggiato vicino alla valigia”.

Intervista video di Valerio Nasetti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Olimpiadi, Ostia omaggia gli eroi della marcia nella pineta di Castel Fusano