Affari Tuoi chiude, quando va in onda l’ultima puntata e cosa trasmetteranno al suo posto

Tutto sulla chiusura del programma

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

La trasmissione record dell’access prime time di Rai 1 sta per chiudere i battenti. Ancora qualche settimana e Affari Tuoi si fermerà. Ecco quando va in onda l’ultima puntata e cosa sarà trasmesso al suo posto.

Affari Tuoi
Affari Tuoi – canaledieci.it

Amadeus continua a macinare record su record con il “gioco dei pacchi”. I dati Auditel dell’access della prima serata di Rai 1 sono altissimi, stabilmente sopra il 20% di share. Numeri che la tv nazionale dovrà cercare di confermare anche nella prossima stagione, ma senza il conduttore romagnolo. Come ha annunciato nelle scorse settimane, Amadeus non rinnoverà il contratto in scadenza il 31 maggio 2024 e ha pronto un accordo quadriennale con la Warner Bros per il passaggio a Discovery. Motivo per cui, quando finirà Affari Tuoi per la pausa estiva, terminerà anche l’avventura di Amadeus in Rai.

Mancano quindi ancora quattro settimane di programmazione e poi Affari Tuoi, insieme a tutte le trasmissioni del daytime di Rai1, dirà arrivederci ai telespettatori, dando appuntamento alla prossima stagione televisiva. La data per lo stop è fissata per venerdì 31 maggio 2024. Si prevede dunque che Affari Tuoi abbasserà la saracinesca il giorno successivo, sabato 1 giugno 2024.

Cosa andrà in onda al posto di Affari Tuoi?

Ma cosa andrà in onda al posto della trasmissione di Amadeus? A partire dal 2 giugno, dal lunedì alla domenica, sarà trasmesso Techetecheté. Ma non è escluso che ci siano cambi di programmazione dell’ultima ora, che facciano slittare il palinsesto di qualche settimana. In questo caso, si ipotizza che anche il gioco dei pacchi possa regalare qualche altra puntata ai suoi affezionati telespettatori. Le registrazioni dovrebbero avvenire comunque prima del 31 maggio.

Chi condurrà Affari Tuoi dopo Amadeus?

Dopo l’addio di Amadeus, cosa accadrà? Chi riceverà il pesante testimone? E’ possibile che lo scettro passi a Stefano De Martino, già degno sostituto del conduttore 61enne a Stasera Tutto è Possibile. La certezza arriverà solamente quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti della stagione televisiva 2024/2025.