Olimpiadi, Ostia omaggia gli eroi della marcia nella pineta di Castel Fusano

“Ostia, padrona della 20 chilometri di marcia olimpica. I lidensi ringraziano Palmisano, Stano e Parcesepe”. E' la scritta che campeggia su viale Mediterraneo, nella pineta di Castel Fusano

olimpiadi ostia marcia

“Ostia, padrona della 20 chilometri di marcia olimpica. I lidensi ringraziano Palmisano, Stano e Parcesepe”. E’ la scritta che campeggia su viale Mediterraneo, nella pineta di Castel Fusano.  Si tratta di una delle strade della pineta battute tutti i giorni dalle medaglie d’oro vincitrici della marcia e qualche “amatore” ha pensato bene di tributare un omaggio agli eroi dei Giochi Olimpici.

Olimpiadi, ecco gli eroi della Marcia: Stano, Palmisano e Parcesepe

Massimo Stano, 29 anni, atleta delle Fiamme Oro è pugliese, ma vive a Ostia e si allena dal 2016 nel centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castel Porziano, grazie a un accordo interforze. Programmatore informatico, è sposato con Fatima Lotfi, ex mezzofondista, poi anche lei passata alla marcia. Cinque anni fa, per sposarla ha abbracciato la fede musulmana. Ha una figlia di cinque mesi, Sophie, nata all’ospedale Grassi, a lei è dedicata l’esultanza con il pollice in bocca sul traguardo di Sapporo (leggi qui).

Proprio come il suo collega Massimo Stano, Antonella Palmisano è pugliese, ma vive a Dragona e si allena presso il centro sportivo delle Fiamme Gialle all’Infernetto (leggi qui).

La pugliese ha sferrato l’attacco decisivo al quindicesimo chilometro, con un cambio di ritmo devastante e un’azione che piega la resistenza delle tre rivali cinesi Liu, Yang e Qieyang, favoritissime alla vigilia.

Alla fine la campionessa di Mottola ha chiuso con il tempo di 1h29:12 per la gioia del suo coach Patrizio Parcesepe, che a sua volta firma l’impresa storica di due ori olimpici in due giorni (è anche l’allenatore di Stano). Questa sera alle 21 è previsto il ritorno di Antonella Palmisano all’Aeroporto di Fiumicino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Olimpiadi, bronzo alla ginnasta Martina Centofanti. Un’adolescenza vissuta tra Ostia e Infernetto

Olimpiadi, bronzo alla ginnasta Martina Centofanti. Un’adolescenza vissuta tra Ostia e Infernetto