Ostia: degrado e incuria nel quartiere Stella Polare (VIDEO)

Tante le problematiche: perdite d'acqua, erba incolta, marciapiedi dissestati, cassonetti bruciati e buche.

Perdite d’acqua, erba incolta alta più di un metro che copre aree verdi e marciapiedi; cassonetti bruciati e strade dissestate. E’ la situazione critica in cui versa il quartiere di Stella Polare ad Ostia.

Ostia: voragini, marciapiedi impraticabili, erba incolta e perdite d’acqua nel quartiere Stella Polare

I marciapiedi sono impraticabili a causa delle voragini; l’erba è incolta, i cassonetti bruciati e l’immondizia viene abbandonata ai bordi delle strade. Il quartiere di Stella Polare, ad Ostia, da tempo vive ormai nel degrado più assoluto.

Da Fiamme Gialle a Piazza Bottero non sono stati fatti interventi di riqualificazione. – spiega Alessia Brenuani, presidente comitato di quartiere Stella Polare Nord – Abbiamo marciapiedi dissestati e perdite d’acqua per cui abbiamo fatto segnalazioni. Via delle Fiamme Gialle è piena di buche e avvallamenti, un’arteria fondamentale dove transitano centinaia di auto al giorno, pulmini delle scuole e ambulanze. Chiediamo un serio intervento perchè questa zona sembra esser stata lasciata nel silenzio“.

Abito in Viale Vega. – spiega una cittadina – Lì ci sono scuole, non viene mai pulita e l’asfalto è indecente, così come lo sono i marciapiedi. Recentemente cascando sul marciapiede mi sono rotta la rotula e sono rimasta tre mesi fuori dal lavoro“.

Negli ultimi giorni – aggiunge un residente – abbiamo trovato un paio di cassonetti bruciati sia di fronte alla caserma 4 Novembre, sia vicino alla caserma Italia. C’è un altro problema legato alla spazzatura, che è quello del ‘turismo della monnezza(leggi qui). Molte macchine che vengono da chissà dove, si fermano e scaricano rifiuti”.

Il parco fino a poco tempo fa era stato danneggiato ed era impraticabile. – spiega Pino De Persiis, vicepresidente del comitato di quartiere Stella Polare NordQualcosa è stato fatto, ma qui c’è anche un problema relativo agli schiamazzi notturni. Senza coprifuoco i ragazzi sono tornati ad uscire e a frequentare la strada fino a tarda notte. Alcuni cittadini lamentano confusione e schiamazzi che disturbano la quiete del quartiere“.

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.