Roma, borseggiatrice rom sopresa a rubare nel treno Metro: i pendolari l’aggrediscono

Colta sul fatto da un uomo, la borseggiatrice rom viene portata fuori dal treno di peso dai pendolari e riempita di offese

ROMA-BORSEGGIATRICE-TRENO-METRO-PENDOLARI-ASSALISCONO-
Un momento dell'assalto alla borseggiatrice rom, trascinata fuori dal treno, con diverse persone che riprendono la scena con i loro cellulari. Fonte Welcome to Favelas.

La tensione è sempre alta nella capitale, in particolare riguardo alla sicurezza all’interno dei mezzi di trasporto, dove, tra bus e metro, è sempre più frequente, a Roma e nell’hinterland di subire violenze o borseggi. Come accaduto durante un vero e proprio linciaggio dei giorni scorsi in una metro Capitolina.

Colta sul fatto da un uomo, la borseggiatrice rom viene portata fuori dal treno di peso dai pendolari e riempita di offese

Un uomo in particolare, vedendo che la borseggiatrice è presa d’assalto da vari passanti, che la strattonano e la riempiono di offese, una volta colta sul fatto, appena fuori dal vagone della Metro B le grida di tutto e immeditamente a breve distanza, sempre dentro a uno scalo ferroviario della linea blu, c’è più di qualcuno che guarda l’assalto alla ladra filmando e mettendolo online.

Proprio da uno di questi filmati, tratto dal profilo instagram di welcome to favelas, quest’oggi, venerdì 22 marzo, è tratto il fermo immagine che vedete in copertina a quest’articolo.

Si tratta dell’ora di punta, di mattina, in una stazione gremita di persone, e una di questa borseggiatrici, di origini rom, è stata aggredita barbaramente rischiando grosso, trascinata fuori dal treno e sbattuta a terra.

Alcuni passeggeri addirittura dal treno e da fuori applaudono l’uomo che di peso l’ha portata fuori dal treno, la gente grida, innervosita, furiosa, e in particolare, nei commenti del video, Davide specifica “Sono sconvolto dalla facilità con la quale si è vittime di borseggi”, ma Andre gli fa eco dicendo “Ma tutta questa violenza fisica, ne vogliamo parlare, il linciaggio non è mai giustificabile, se restassero in carcere è l’arresto la via più corretta”.

Successivamente la borseggiatrice, cacciata dalla metro, è stata allontanata in malo modo e segnalata all’autorità pubblica prima che arrivasse la polizia.

Ovviamente c’è anche chi, come poi realmente accade, sottolinea che queste “manolesta” dentro la metropolitana vengono arrestate, come poi è accaduto spesso, ma poi tornano facilmente fuori a delinquere perchè minorenni.

Difatti Stefania chiede, a corredo del post social in questione “E dopo quanto tempo tornerà a delinquere?”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

D’altronde le tecniche per derubare i pendolari su bus e metro della Capitale, si stanno facendo sempre più articolate e difficili da contrastare, come quando un’intera famiglia è stata derubata all’interno di un autobus Atac, con la tecnica della “chiamata di gruppo”.

Immagine articolo tratta da Welcome to Favelas