Via Pontina, chiusura stradale per lavori: dettagli e modifiche alla viabilità

Tornata di chiusure con divieto di transito e uscite obbligatorie sulla Strada Statale 148 Pontina

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

La Strada Statale 148 Pontina sarà chiusa per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione nella fascia oraria compresa tra le ore 22.00 del prossimo 3 aprile e le ore 6.00 del mattino seguente.

Tornata di chiusure con divieto di transito e uscite obbligatorie sulla Strada Statale 148 Pontina

Nonostante la decisione di circoscrivere il divieto di transito in orario notturno il settore che sarà interdetto al transito dei veicoli riveste un’importanza cruciale per i veicoli che, dalla capitale, si dirigono verso sud.

La via Pontina sarà, infatti, interdetta al passaggio dei veicoli nel tratto compreso tra l’incrocio con l’abitato di Tor Dè Cenci al chilometro 14,5 e lo svincolo con Castel Romano e Trigoria al chilometro 23,1 in direzione di Terracina.

Il divieto comporterà l’obbligo di uscita al citato svincolo Tor dè Cenci/Spinaceto a partire dalle ore 22.00 del 3 fino alle 6.00 del giorno successivo 24 aprile.

Ulteriori modifiche alla viabilità riguarderanno un altro settore della Strada Statale 148 per consentire il completamento di lavori di messa in sicurezza.

Il limite massimo di velocità sarà portato a 50 chilometri orari con chiusure di tutte le corsie e divieto di transito ai bus, mezzi pesanti e veicoli con eventuali rimorchi se di lunghezza superiore ai tre metri con divieto di transito dal km 15+070 al km 21+170 e sempre in direzione di Terracina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.