Ostia, prosegue l’esodo dalla Lega: Metalli passa a FdI

Prosegue ad Ostia l'esodo dalla Lega. Questa volta ad annunciare il passaggio ad un altro partito è l'esponente del X Municipio Massimiliano Metalli

metalli lega
Foto dal profilo Facebook di Massimiliano Metalli

Prosegue ad Ostia l’esodo dalla Lega. Questa volta ad annunciare il passaggio ad un altro partito è l’esponente del X Municipio Massimiliano Metalli, che nelle elezioni di ottobre 2021 prese 133 voti da candidato consigliere (leggi qui).

Oggi è stato ufficializzato il suo passaggio a Fratelli d’Italia. “Massimiliano Metalli, da tempo attivo nella protezione civile e soccorso pubblico nonché ex esponente Lega Salvini Premier nel X municipio di Roma Capitale, entra oggi a far parte di Fratelli d’Italia – ad annunciarlo sono Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e Massimo Milani, coordinatore romano di FDI”.

“Siamo convinti- proseguono – che il suo radicamento nel territorio, la sua esperienza e le sue capacità, possono contribuire a rendere il nostro partito ancora più attivo non solo in uno dei quadranti più estesi della città”.

“Ringrazio il coordinatore romano di Fratelli d’Italia e tutto il partito – ha dichiarato invece lo stesso Metalli – per la fiducia concessami. Da questo momento metterò in ‘campo’ ogni mio sforzo possibile per il bene della collettività e del partito che rappresenterò”. Metalli è stato candidato per la Lega nell’ultima tornata amministrativa sempre nel X municipio. In quell’occasione prese 133 voti.

Le recenti fuoriuscite dalla Lega ad Ostia

Tre settimane fa, da Ostia arrivava la fuoriuscita in massa della base giovanile del partito di Salvini che fa capo a Matteo Sampieri, 19 anni e 300 voti incassati alla prima candidatura per il X municipio.

In precedenza, ad Ostia si erano registrati anche altri addii al partito. Per citarne alcuni, dopo il passaggio ad ItalExit del senatore di Fiumicino William De Vecchis (leggi qui)  a febbraio era stata la volta del co-coordinatore territoriale del X Municipio di Roma Massimiliano Mambor (leggi qui).  

Il 28 marzo, infine, se ne è andato anche il consigliere municipale Alessandro Aguzzetti (leggi qui) Una emorragia che trascina anche la base elettorale dalla Lega verso altri partiti, in primis Fratelli d’Italia e ItalExit. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, prosegue l’emorragia della Lega: via anche i giovani