X Municipio, Alessandro Aguzzetti lascia la Lega e passa a Italexit

Il benvenuto al nuovo arrivato viene da William De Vecchis, prima di lui autore recentemente dello stesso percorso politico

Al centro della foto, Alessandro Aguzzetti, anche lui passato adesso dalla Lega ad Italexit di Paragone, come ha fatto William De Vecchis, a destra nella foto

Roma: Alessandro Aguzzetti, lascia la Lega e passa a Italexit, raggiungendo William De Vecchis, che lo aveva preceduto (leggi qui).

Il benvenuto al nuovo arrivato viene da William De Vecchis, prima di lui autore recentemente dello stesso percorso politico

Aguzzetti era il  primo degli eletti della lista della Lega alle amministrative dello scorso ottobre con 443 voti e lascia il partito approdando così ad Italexit di Gianluigi Paragone.

Cambia in questo modo radicalmente lo scenario politico del X Municipio di Roma, quello di Ostia, dove ora il partito viene dato in crescita nei sondaggi, e conta il suo primo consigliere nella Capitale.

Le assurde scelte della Lega a livello nazionale-  rammenta Aguzzettioltre al sostegno incondizionato al governo Draghi mi hanno portato a questa decisione. Non era più sopportabile rappresentare un partito che siede in questa maggioranza al fianco del Pd e a ministri come Speranza che hanno gestito in modo fallimentare l’emergenza sanitaria, massacrando le imprese, i commercianti ed i lavoratori con provvedimenti insensati come il green pass contro i quali mi sono sempre espresso”.

Aguzzetti spiega bene la sua decisione motivandola con le sue origini: “Vengo da un quartiere popolare, conosco bene le periferie e purtroppo oggi le fasce più deboli sono quelle più colpite dal caro bollette e benzina, dall’aumento dei prezzi e dall’incapacità di un governo che ha abbandonato il suo popolo ed è soltanto esecutore di interessi sovranazionali.

“Credo – dice Aguzzetti – che Paragone possa rappresentare oggi un’opposizione vera, che deve ripartire anche dai territori ed a Roma in particolare dalle periferie, per rappresentare anche qui un’alternativa al Pd ed all’inadeguata giunta Gualtieri”.

Proprio William De Vecchis dà il benvenuto ad Alessandro Aguzzetti anche lui passato  da poco, come detto, dalla Lega a Italexit. Siamo in crescita su tutto il territorio nazionale – rammenta il senatore – ogni giorno incontriamo scontenti di altri partiti che vogliono iscriversi, oltre ai tantissimi cittadini che iniziano a credere in noi”.

L’approdo del partito nei banchi istituzionali di Roma – spiega De Vecchis – era solo questione di tempo, ma non ci fermeremo qui, ci saranno sicuramente altri ingressi nel Lazio e nella Capitale a dimostrare l’entusiasmo che si respira intorno al nostro progetto”.

Sono particolarmente contento di partire da Ostia, perché oltre ad essere personalmente legato al litorale, questo è un territorio con enormi potenzialità che negli ultimi anni è stato completamente affossato. Sono sicuro che Alessandro Aguzzetti saprà essere un ottimo punto di riferimento – conclude – gli do e gli diamo il benvenuto in Italexit”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, raduno dei no-greenpass “ItalExit” da Sandrino’s