X Municipio, prolungato ufficialmente fino al 29 ottobre il servizio di bus direzione mare

Servizio di bus direzione mare ufficialmente prolungato fino al prossimo 29 ottobre, maltempo permettendo

Litoranea, limitazioni per la linea bus: dove non passerà

Ad Ostia il X Municipio, nonostante sia annunciato il maltempo dalla prossima settimana, con nubifragi e condizioni di primo vero freddo autunnale da lunedì 16 ottobre, ha di fatto prolungato con una apposita ordinanza la stagione balneare lidense, dando la possibilità ai cittadini di avere anche trasporti potenziati e prolungati in direzione del mare.

Servizio di bus direzione mare ufficialmente prolungato fino al prossimo 29 ottobre, maltempo permettendo

In particolare, proprio quando sembra essere vicina l’ultima domenica di vero mare estivo fuori stagione, con temperature e pienoni attesi domani, 15 ottobre, arriva il provvedimento che ratifica il prolungamento fino a tutta la prossima domenica 29 ottobre della linea bus 07 mare, con tanto di ordinanza, la numero 107/202, per “promuovere l’offerta turistica e garantire una fruizione sostenibile del demanio marittimo”, come segnalato in modo trionfale dalla commissione municipale Lavori pubblici e Mobilità.

Chiesto ed ottenuto, pertanto il prolungamento in particolare nelle domeniche a venire, da domani, quindi 15, 22 e 29 ottobre della linea bus urbana 07 mare, e a corredo di questa decisione, Di Matteo specifica come “Data l’ordinanza, come Amministrazione del Municipio abbiamo fatto richiesta del prolungamento della 07 mare il 15, 22 e 29 ottobre, con una richiesta accettata per permettere ai cittadini che vorranno andare sulle spiagge di utilizzare il servizio di trasporto pubblico”.

Dunque, se il tempo dovesse restare soleggiato o comunque, fino a fine mese, vivere altre domeniche di sole nel litorale ostiense, ci  sarà la possibilità di usare i trasporti pubblici, per godere di quelle che storicamente fin dalla roma antica, erano i baccanali romani che si vivevano in tutta la città, proprio le “tradizionali ottobrate romane”.

Va ricordato che proprio da poco tempo ad Ostia campeggiano sul lungomare lidense in un tratto ben preciso le segnalazioni tramite cartelli che indicano come domani, domenica mattina, Ostia sarà invasa e bloccata dalle attività sportive previste per le gare di triathlon, con modifiche provvisorie al traffico.

Inoltre proprio questo sabato di metà ottobre, oggi, sono in corso per tutta la giornata fino al tardo pomeriggio odierno degli importanti lavori di manutenzione che impongono pesanti limitazioni al traffico di Roma, per interventi sulla Panoramica.

Infine per spostarsi in modo ecosostenibile e “green” per Roma sarà preso possibile utilizzare un nuovo servizio di bike sharing annunciato dal Campidoglio, “solo ed esclusivamente a pedalata assistita e che arriverà fino alle periferie romane”.

Inoltre, se non sapete cosa fare questo fine settimana e avete del tempo libero, potete sempre consultare in ogni momento la nostra puntuale rubrica che esce online su Canaledieci.it con il meglio degli eventi tra Roma e il litorale romano.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati e correlati, su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.