Ostia, arriva il triathlon olimpico: le chiusure su Colombo e lungomare

A Ostia per il triathlon ci saranno atleti provenienti da tutta Italia e, per consentire lo svolgimento delle gare, sono previste modifiche alla circolazione

Ostia, arriva il triathlon olimpico: le chiusure su Colombo e lungomare
Una gara di triathlon

Una gara di triathlon olimpico, tipologia Silver, è in programma domenica 15 ottobre ad Ostia. Per consentire lo svolgimento dell’evento, tra le 8 e le 14, verranno chiusi al transito il lungomare Caio Duilio e il lungomare Lutazio Catulo ma anche le corsie centrali di via Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra piazzale Cristoforo Colombo e via del Canale della Lingua.

L’evento si terrà anche in caso di condizioni meteo marine avverse, riconvertito in duathlon corto.

Questi i dettagli sulla gara e sulle modifiche della viabilità.

A Ostia per il triathlon ci saranno atleti provenienti da tutta Italia e, per consentire lo svolgimento delle gare, sono previste modifiche alla circolazione

Parteciperanno alla competizione di triathlon atleti italiani e stranieri provenienti da tutta Italia. Il via alle ore 11 dalla spiaggia dello stabilimento balneare Sporting Beach.

La gara si svolgerà in tre frazioni: il nuoto si disputerà su un tracciato di 750 metri in acque libere, il ciclismo su un circuito stradale di 9,8 km da ripetere quattro volte a partire da piazzale Cristoforo Colombo, il percorso podistico sarà a bastone, articolato su tre giri per 10 km totali lungo la pista ciclabile del lungomare.

Ostia, arriva il triathlon olimpico: le chiusure su Colombo e lungomare
Una gara di nuoto nel triathlon

Per quanto riguarda le auto questa la viabilità alternativa suggerita:

  • DA OSTIA DIREZIONE ROMA / INFERNETTO /TORVAIANICA: Via del Mare – Via Ostiense – Via Luigi Pernier oppure Via dei Pescatori – Via Canale della Lingua;
  • DA TORVAIANICA DIREZIONE OSTIA / INFERNETTO / ROMA: complanare Colombo o Lungomare Vespucci / Via del Lido di Castelporziano – Via Canale della Lingua
  • DA ROMA DIREZIONE LUNGOMARE VESPUCCI: complanare Colombo – impianto semaforico Via del Lido di Castelporziano.

Modifiche percorso mezzi pubblici

Le linee di bus 06 e 014 saranno deviate nei loro percorsi di andata e ritorno mentre la 070 cambierà itinerario solo in direzione di piazzale Amerigo Vespucci.

La linea 06 proveniente dalla Stazione di Lido Centro osserverà il seguente percorso: da via della Tolda, viale Vega, via Mario Bianco, piazza Alberto Alessio, via delle Fiamme Gialle, via Giancarlo Passeroni, via Mar dei Coralli, via dei Pescatori, via di Castel Fusano, via Carlo Maviglia, via Luigi Pernier, via del Fosso di Dragoncello, via del Canale della Lingua e viale di Castel Porziano. Da via Menippo: da via di Castel Porziano, via del Canale della Lingua, via Cristoforo Colombo (complanare), via Alessandro Geraldini, Bernardino da Monticastro, via Niccolò Benino, via dell’Aquilone, via della Stazione di Castel Fusano, piazzale Mediterraneo, via della Fusoliera, lungomare Duilio e via della Bussola.

La linea 014 proveniente dalla Stazione di Lido Centro da via Capitan Casella, via Mario Bianco, piazza Alberto Alessio, via delle Fiamme Gialle, via Giancarlo Passeroni, ia Mar dei Coralli, via dei Pescatori, via di Castel Fusano, via Carlo Maviglia, via Luigi Pernier, via del Fosso di Dragoncello, via del Canale della Lingua, Vicolo del Canale della Lingua. Da Piazza Antifane: da via Cristoforo Colombo altezza di piazzale Cristoforo Colombo, via Alessandro Geraldini, via Bernardino da Monticastro, via Niccolò Benino, via dell’Aquilone, via della Stazione di Castel Fusano, piazzale Mediterraneo, via della Fusoliera, lungomare Duilio, via della Bussola, via delle Quinqueremi e piazza dei Canotti.

La linea 070 proveniente dalla Stazione Metro Fermi da via di Castel Porziano, via del Lido di Castel Porziano, via Litoranea, piazzale Amerigo Vespucci. Da Piazzale Amerigo Vespucci osserverà il normale itinerario.