Domenica d’ottobre balneare con i cigni e gli skater a fare le star di Ostia (VIDEO)

Tra meravigliosi cigni in acqua, skater, mare, sole e passeggiate all'aria aperta, questa prima domenica di ottobre offre ai cittadini tutti gli ingredienti per una splendida giornata

Ostia: come previsto negli ultimi giorni, caldo e bel tempo stanno tornando a fare la loro presenza con un meteo eccezionale in questa prima domenica di ottobre, dove davvero non manca nulla per considerare aperte un classico dell’autunno romano e del litorale, le ben note e amatissime “ottobrate romane”, in una eccezionale giornata balneare.

Tra meravigliosi cigni in acqua, skater, mare, sole e passeggiate all’aria aperta, questa prima domenica di ottobre offre ai cittadini tutti gli ingredienti per una splendida giornata

In particolare, come potete notare dal video esclusivo di Canaledieci.it, ad Ostia ci sono fin da questa mattina tutte gli ingredienti per una domenica di sole e mare all’aria aperta, dove questa coppia di cigni stupendi, che si fanno avvicinare senza problemi dai bagnanti, e gli skater, i talenti dello skateboard, sono le star incontrastate della domenica odierna.

Ovviamente i ristoratori e i gestori dei chioschi balneari non si sono fatti scappare questa giornata dal meteo favorevole anche per gli incassi, data la mole di persone che si sta riversando sul lungomare, in città e anche sulla sabbia per fare sport, correre e giocare in questi ultimi scampoli d’estate fuori stagione.

Chi vuole passare al mare e ad Ostia questa domenica ha davvero ogni comodità e la possibilità di passare ore spensierate, prendendo il sole e rinnovando la tintarella in spiaggia, che è ovviamente un fuori programma più che gradito per gli amanti della spiaggia.

In particolare, proprio per gli appassionati di skateboarding, ad Ostia, domenica prossima, 8 ottobre, è in programma lo “Skateboarding park World Championship”.

Ovvero la più importante rassegna di skateboard mondiale in un campionato da sempre attesissimo con grandi stelle e professionisti di questo sport seguitissimo nella street culture.

In conseguenza di questo, per fare posto alle strutture utili all’allestimento dei circuiti di gara degli skater, da domani, lunedì 2 ottobre, al 9 ottobre, sarà chiusa al transito via dell’Idroscalo tra via Casana e via della Martinica, nel quadrante di Ostia ponente.

A questo scopo saranno deviate le linee di bus che normalmente transitano nella zona, come comunicato dal comune di Roma in una nota ufficiale di Roma Mobilità: “Domenica, a Ostia, per una manifestazione culturale, sarà chiuso viale delle Repubbliche Marinare da lungomare Toscanelli a corso Duca di Genova. Sempre domenica, per il mercatino di via dei Castani, dalle 8 alle 22, la strada sarà chiusa al transito tra piazza dei Mirti e via dei Faggi. Bus deviati”.

Purtroppo in questa domenica balneare tuttavia, ed è un assurdo, tutti i chioschi degli stabilimenti balneare sono ufficialmente chiusi, o almeno dovrebbero esserlo, e paradossalmente chi oggi resta aperto tra i gestori lo fa tecnicamente contravvenendo all’ordinanza comunale, non essendo stata data a nessun operatore economico alcuna deroga per restare operativi, anche se ovviamente con l’ottimo fine di fornire un servizio di ristorazione al cittadino.

Inoltre vi ricordiamo sempre anche la nostra consueta rubrica che per tutto questo weekend che si conclude oggi, propone il meglio del  meglio degli eventi tra Roma e il litorale romano per passare il vostro tempo libero.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo, colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it