Roma, lavori sulla Panoramica: i dettagli della chiusura al traffico

Una giornata di disagi per i guidatori è prevista in un ampio quadrante della Capitale, per urgenti lavori di manutenzione sulla  Panoramica

Roma: domani ci saranno importanti ripercussioni sul traffico in un ampio quadrante della Città Eterna, per un sabato 14 ottobre, che si annuncia davvero difficile, per una serie di lavori che interesseranno la via Panoramica, infrastruttura “chiave” per collegare Piazzale Clodio alla via Trionfale.

Una giornata di disagi per i guidatori è prevista in un ampio quadrante della Capitale, per urgenti lavori di manutenzione sulla  Panoramica

Nella fattispecie, domani verrà infatti chiusa l’intera Panoramica dalle 7 del mattino di sabato 14 ottobre e fino alle 18 della stessa giornata, nel tratto compreso da viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto a via Trionfale, in entrambe le direzioni di marcia, e per questo motivo si attendono, oltre ad un fondamentale riammodernamento, anche dei conseguenti disagi per gli automobilisti e i guidatori in genere.

Oltretutto se fosse necessario prolungare i lavori in questione, nonostante sia previsto che questi dovrebbero terminare comunque nella giornata di domani, verrà data comunque una nuova comunicazione del prolungamento dell’intervento.

A tutela della sicurezza e per gestire la viabilità stradale nel tratto in questione, ci sarà un presidio fisso per tutta la durata dei lavori nella zona interessata da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, incanalando i guidatori nei percorsi alternativi consigliati.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Inoltre proprio ieri vi abbiamo raccontato di come, nel comune di Fiumicino, siano partiti i lavori da oltre 1 milione di euro per collegare tramite una nuova pista ciclabile un’importante tratto stradale con l’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”.

Si tratta di lavori fondamentali, ricompresi nell’ambito di quelli avviati in molte parti della Capitale e del suo hinterland per potenziare i trasporti in vista del Giubileo del 2025.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.