Diramazione Roma Sud, lavori alle barriere di sicurezza. Chiude un casello: data e orari

Proseguono le operazioni di restyling sulla A91 con alcuni lavori che imporranno la chiusura di un casello nel periodo interessato

Viabilità

Proseguono le operazioni di restyling della diramazione Roma-Sud, dopo gli interventi in un tratto dell’arteria stradale che vi avevamo descritto nei giorni scorsi. Anche in questo caso verrà disposta una speciale e provvisoria disciplina del traffico per permettere alcuni lavori di riammodernamento delle barriere di sicurezza.

Proseguono le operazioni di restyling sulla A91 con alcuni lavori che imporranno la chiusura di un casello nel periodo interessato

A questo scopo verrà chiuso un casello autostradale, quello di San Cesareo, in entrata per il traffico diretto sulla A1 Milano-Napoli, nella fascia notturna, dalle 22 di venerdì della settimana prossima, 14 aprile e fino all’1 del giorno successivo, sabato 15 aprile.

In particolare questa settimana, tra i lavori più importanti dei quali vi abbiamo parlato ci sono quelli attualmente in corso agli impianti tecnologici della A91 Roma-Fiumicino, che dureranno fino al 14 aprile. Nella fattispecie, la manutenzione in questione si svolge su un ampio tratto e comporta alcuni divieti e l’abbassamento del limite di velocità tra i chilometri  5+000 e 18+000.

Sempre per chi percorre il Raccordo Anulare, nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione sulla A90. Il lungo tratto coinvolto comporterà disagi sostanzialmente in prossimità delle uscite 8 (Salaria); 9 (Settebagni) e 10 (Casello Autostradale Roma Nord A1), che dureranno fino al prossimo mese di luglio.

Inoltre per circa 30 mesi ci saranno probabilmente lunghissimi disagi per gli automobilisti e i centauri che abitualmente percorrono i viadotti di collegamento tra Ostia e l’aeroporto internazionale di Fiumicino, perchè saranno distrutti e rifatti.

Sempre relativamente ad alcuni lavori si riferisce l’ultimo giallo di cronaca che coinvolge in un intreccio dubbio, con cene gratis e bustarelle per chiudere un occhio sulle assegnazioni e sullo svolgimento delle operazioni di manutenzione nei cimiteri capitolini gestiti da Ama, sul quale la procura capitolina ha chiesto il processo per 11 indagati accusati del reato di corruzione. Di questi, come raccontatovi nel nostro articolo dedicato, quattro sono dipendenti della municipalizzata.

Se vuoi approfondire le tematiche legate a questi articoli, clicca sulla parola chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.