Enzo Salvi contro gli abbandoni estivi: “Proteggere è la più bella voce del verbo amare” (VIDEO)

L'attore romano rilancia una volta di più un appello colorito e sentito contro gli abbandoni di animali che si intensificano notevolmente nel periodo estivo

Ostia: la passione per gli animali da parte dell’attore e comico Enzo Salvi è nota, e oggi lui ci ribadisce una volta di più come “Proteggere è la voce più bella del verbo amare”. In un video all’interno dei suoi profili social si mostra estremamente critico nei confronti di chi abbandona il proprio animale, fenomeno che si acuisce soprattutto nel periodo estivo.

L’attore romano rilancia una volta di più un appello colorito e sentito contro gli abbandoni di animali che si intensificano notevolmente nel periodo estivo

Come potete ascoltare dal video, ricorda che “Tutti gli anni inventano un slogan per combattere l’abbandono dei cani, soprattutto d’estate”, poi, dopo qualche parola severa nei confronti di chi compie atti di crudeltà simili, invita all’amore verso tutti i generi di fauna: “Amate i vostri animali, piumosi o pelosi che siano, un bacio da Zio Enzo”.

Lui, che proprio qualche settimana fa si è visto respingere dal giudice l’accusa rivolta ad un uomo, colpevole dell’assalto a sassate proprio del suo pappagallo (leggi qui), giudicata non perseguibile per “la particolare tenuità” dell’evento, si mostra sempre presente in prima linea quando c’è da sostenere gli animali.

Basti pensare al recentissimo pet camper tour (leggi qui) e agli auguri del Natale scorso, dove diceva “siate riconoscenti con i vostri amici pelosi e piumosi” (leggi qui) e ad un altro episodio, dove invitava a non regalare a Natale gli animali d’affezione (leggi qui).

Proprio l’attore capitolino è stato recentemente protagonista del piccolo schermo con la nuova serie di “Din Don Dino”, che ha riscosso un grande successo (leggi qui) e della quale vi abbiamo raccontato a più riprese (leggi qui).

L’attore mostra grande attenzione nel coniugare la sua vocazione artistica con la cura e la vicinanza a tutte le problematiche del mondo animale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, riparte con Enzo Salvi il Pet Camper Tour