Roma, riparte con Enzo Salvi il Pet Camper Tour

Le tappe del camper solidale degli animali: dal primo al 3 luglio, tra Roma e Civitavecchia. Ospiti, giochi e gadget gratuiti e lancio della campagna per la sicurezza stradale e contro l’abbandono

Sarà l’attore Enzo Salvi assieme a Zita, la bassottina che gira il mondo per una mission solidale su due ruote con il suo inseparabile umano Cosimo Pintore, il testimonial chiave del Pet Camper Tour in programma a Roma e Civitavecchia dal primo al 3 luglio.

Le tappe del camper solidale degli animali: dal primo al 3 luglio, tra Roma e Civitavecchia. Ospiti, giochi e gadget gratuiti e lancio della campagna per la sicurezza stradale e contro l’abbandono

Un camper solidale organizzato per lanciare campagne contro l’abbandono degli animali ma anche per la sicurezza stradale per scongiurare investimenti di randagi e animali selvatici.

Le tappe del camper nel Lazio toccheranno il primo luglio il Policlinico Tor Vergata, il 2 luglio il parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia, il 3 luglio parco divertimenti Fantastico Mondo del Fantastico a Lunghezza (con ingresso gratuito per i bambini). Per poi proseguire in Toscana e Abruzzo fino al 17.

“Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa”, con questo slogan torna la seconda edizione del Pet Camper Tour che quest’anno, appunto, si propone come campagna di sensibilizzazione viaggiante, in collaborazione con Anas (Gruppo Fs Italiane), in difesa di tutti gli animali, abbandonati o selvatici, purtroppo spesso vittima di incidenti a causa della velocità.

Migliaia di impatti sulle strade che coinvolgono, in alcuni casi drammaticamente, gli stessi umani.

Ecco quindi che l’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, ritorna on the road con lo scopo di evidenziare queste tematiche particolarmente delicate durante la stagione estiva, nella quale si registra da sempre il più alto picco di abbandoni.

Esperti, volontari delle associazioni, testimonial, sono pronti a dispensare consigli e raccomandazioni rispetto al comportamento corretto da adottare mentre si è alla guida: come affrontare pericoli imprevisti, cosa fare in caso di avvistamento di un animale in strada, chi contattare in caso di collisione.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno di Vitakraft e Pet Store Conad, include diverse iniziative dedicate al forte legame che unisce uomini e animali.

In ogni tappa, rigorosamente all’aperto, sarà possibile partecipare gratuitamente a giochi e quiz per ricevere gadget a tema, ma anche lasciare video dediche del cuore.

Gli amanti degli animali potranno, infatti, raccontare la loro esperienza con gli amici a quattro zampe, con le ali, con la coda, al team di videomaker presenti nelle varie località e partecipare, sempre gratuitamente, al Pet Carpet Film Festival, la kermesse internazionale dedicata al mondo animale e divisa in varie sezioni: cortometraggi, dediche, cinema d’animazione, documentari e foto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, gratta e vince due milioni di euro