Enzo Salvi: “A Natale non regalare un animale”

L’attore Enzo Salvi, noto per le battaglie animaliste, lancia un appello ai suoi fan: in un post su Facebook chiede di non regalare animali per Natale

enzo salvi

L’attore Enzo Salvi, noto per le battaglie animaliste, lancia un appello ai suoi fan: in un post su Facebook chiede di non regalare animali per Natale: “Per Natale non regalare un animale, i regali si riciclano, gli animali no”.

Enzo Salvi: “I regali si riciclano, gli animali no”

Enzo Salvi: "A Natale non regalare un animale" 1

L’attore Enzo Salvi, in questi in giorni in Trentino per le riprese di Din Don 5, ancora una volta dimostra il suo grande amore per gli animali. Con un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook, lancia un appello e invita tutti a non regalare animali per Natale.

I canili e i gattili, infatti, sono pieni anche di esemplari di razza abbandonati dopo acquisti impulsivi o poco meditati, fatti soprattutto in occasione del Natale. Un animale adottato per amore da un rifugio non sarà mai maltrattato o abbandonato.

“Adottare da un canile o da un gattile – spiega l’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) – è anche un modo di contrastare il crudele traffico illegale di cuccioli che arrivano soprattutto dall’Europa dell’Est al termine di viaggi estenuanti in condizioni assai penose. Alcuni commercianti per guadagnare di più fanno da tramite tra i trafficanti e i compratori, che spesso non conoscono la reale provenienza dei cuccioli. “Anche per questo – spiega il presidente Massimo Comparotto – lanciamo una campagna di sensibilizzazione affinché a Natale non si acquistino cuccioli ma si adottino cani e gatti ospitati nei rifugi”.

“Gli animali non sono oggetti e, quando diventano un regalo da mettere sotto l’albero, talvolta chi li riceve non è preparato o non sa davvero cosa implichi avere in casa un familiare con la coda. In vista del Natale lo diciamo con forza: gli animali non sono oggetti da regalare”.

Se si vuole adottare un animale, lo si può fare recandosi nei canili o nei gattili o rivolgendosi ai volontari delle associazioni animaliste, che potranno seguire l’adozione con adeguati controlli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Enzo Salvi di nuovo sul set, per la serie Tv Din Don 3 e 4

Enzo Salvi di nuovo sul set, per la serie Tv “Din Don” 3 e 4