Roma, occupa casa popolare e allacci abusivi: algerino denunciato

Il nordafricano si era introdotto in un edificio Ater libero in attesa di essere assegnato e aveva effettuato allacci illegali alla rete elettrica condominiale

Roma: ieri sera, 23 aprile i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, con ausilio di personale specializzato della società elettrica Areti Spa, hanno eseguito nuovi controlli nella palazzina popolare in via Santa Rita da Cascia al civico 30.

Il nordafricano si era introdotto in un edificio Ater libero in attesa di essere assegnato e aveva effettuato allacci illegali alla rete elettrica condominiale

Continuano a evidenziarsi allacci abusivi, come quelli rilevati nelle scorse settimane (leggi qui).

In questo caso è stato scoperto e denunciato un 29enne algerino, senza fissa dimora e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma per reati di droga, per invasione di edificio e furto aggravato di energia elettrica.

I Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva occupato abusivamente un immobile del palazzo, di proprietà dell’Ater che era attualmente libero in quanto in attesa di regolare assegnazione, allacciandosi illecitamente alla fornitura di energia elettrica condominiale.

Pertanto l’allaccio abusivo è stato immediatamente rimosso e l’appartamento, lasciato poi spontaneamente dal 29enne nordafricano, è stato rimesso in sicurezza e riaffidato all’ente legittimo proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, per luce acqua e gas paga mamma Ater: scoperti e denunciati in 15