Questa mattina all’alba c’è stato l’ennesimo blitz della Polizia nelle case popolari dei cosiddetti “Lotti” in viale Vasco De Gama ad Ostia. Circa 100 poliziotti sono impegnati tra personale del X Distretto, Reparto Prevenzione Crimine, Reparto Mobile, cinofili ed elicottero. Controllo massivo della zona, si cercano armi e droga. Scattano i primi arresti.
Ostia, i precedenti blitz ai Lotti
Il blitz segue quello eseguito dalla Polizia il 15 novembre scorso (leggi qui). In quella circostanza furono arrestate tre persone e denunciata una quarta. La prima operazione, l’11 novembre, è stata invece effettuata dai carabinieri con quattro arresti e sequestri di droga e proiettili (leggi qui).
Il bilancio dell’attività di controllo straordinario
L’esito dei fitti controlli di questa mattina, con 240 persone identificate e 150 autoveicoli fermati, dalle perquisizioni eseguite su sette soggetti sono state sequestrate ben 100 dosi di crack già pronte per essere immesse sul mercato.
Sempre nello stesso ambito è stato anche tratto in arresto un uomo mentre ad un altro è stata notificata la Sorveglianza Speciale di PS della durata di 3 anni. I controlli sono stati estesi anche in piazza Gasparri, via Forni e via Mario Fasan.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia, munizioni per armi da fuoco sequestrate ai Lotti