Ostia, terzo pattuglione consecutivo ai “lotti”: tre arresti (VIDEO)

Ostia, continuano i controlli straordinari nella zona dei "lotti": dopo il sequestro di droga e armi, oggi tre arrestati ed una denuncia

Roma: blitz degli uomini della Polizia di Stato dalle prime ore di questa mattina nella zona dei cosiddetti “lotti” ad Ostia, dove gli agenti con pattuglie ed elicottero, sono tornati per quello che ad oggi risulta essere il terzo controllo straordinario disposto dal Questore in questa zona, teatro di episodi delittuosi che si sono verificati negli ultimi mesi. Al momento sono tre le persone arrestate nel corso dell’operazione.

Ostia, continuano i controlli straordinari nella zona dei “lotti”: dopo il sequestro di droga e armi, oggi tre arrestati ed una denuncia

Dalle prime ore della mattinata, gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma stanno procedendo a controlli straordinari in alcune zone di competenza e nei cosiddetti “lotti”.

Sul posto gli agenti del Distretto X insieme agli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, e come nelle altre due operazioni a supportare l’operazione anche le Unità Cinofile antidroga, ed il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con la Polizia Scientifica e il Reparto Mobile.

Stavolta l’identificazione è avvenuta su 300 persone e 80 autoveicoli fermati. Mentre vere e proprie perquisizioni sono state effettuate su 8 persone. Nel corse della lunga operazione tre persone sono state tratte in arresto con misure cautelari emesse dall’Autorità Giudiziaria, ed una persona è stata denunciata.

I controlli ancora in corso si sono concentrati anche sulla verifica degli esercizi commerciali ed in particolare per due sono scattate delle verifiche che al momento sarebbero di tipo amministrativo.

Nei due blitz dei giorni scorsi 14 persone furono trovate in possesso di stupefacenti e quattro sono state arrestate l’11 novembre (leggi qui), mentre nel secondo maxi controllo, nel corso delle perquisizioni furono rinvenuti hashish e crack e diverse munizioni. Sotto sequestro 35 proiettili “a salve”, un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro, tra cui 9 mm e 380 ACP.

Con gli arresti di oggi, non è detto sia conclusa la maxi operazione per il controllo di quella zona messa in atto dalla Polizia di Stato, anche collegata agli spari di venerdì 4 novembre avvenuti a Viale Vasco De Gama, terrorizzando i cittadini, e che anno dato il via alle indagini e ai controlli interforze (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, munizioni per armi da fuoco sequestrate ai “Lotti”