Ostia, munizioni per armi da fuoco sequestrate ai “Lotti”

I carabinieri recuperano munizioni e droga. Dopo gli spari del 4 novembre, nuovo blitz ai "Lotti"

Munizioni per armi e droga. Nuovo blitz dei carabinieri ai Lotti di Ostia. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 novembre, i militari del comando provinciale con il supporto di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare hanno eseguito un altro controllo straordinario dopo quello di venerdì. Perquisizioni a tappeto che hanno dato il loro frutto. Ci sono stati arresti e sequestri.

I carabinieri recuperano munizioni e droga. Dopo gli spari del 4 novembre, nuovo blitz ai “Lotti”

Nella circostanza sono stati tratti in arresto quattro pusher, colti in flagranza mentre cedevano sostanze stupefacenti a tre assuntori, successivamente segnalati alla Prefettura di Roma.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti complessivamente tre etti di hashish e 60 grammi di crack.

Oltre alla droga anche munizioni per armi. I carabinieri infatti hanno sequestrato anche 35 proiettili “a salve”, un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro, tra cui 9 mm e 380 ACP.

L’intervento con decine di militari costituisce la naturale prosecuzione di quello svolto venerdì scorso, come noto, finalizzato al ripristino della percezione di sicurezza nella zona, spesso teatro di violenze, di episodi criminali e di spaccio di stupefacenti.

L’ultimo episodio è quello del 4 novembre scorso quando i residenti segnalarono alle forze dell’ordine l’esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco (leggi qui). Il frastuono è stato tanto e l’orario era quello dove ancora clienti e commercianti erano intenti a lavorare in un giorno che porta verso il fine settimana, le sei del pomeriggio.

I due blitz in pochi giorni fanno presumere un’azione a tappeto che sarà ulteriormente portata avanti con altre azioni straordinarie di controllo, non solo sui Lotti ma sull’intero territorio di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, blitz dei carabinieri alle case popolari dei “Lotti” (VIDEO)