Per l’arrivo del Festival della canzone italiana, Sanremo 2025, ci saranno diversi cambi nei palinsesti della Rai, dal 10 al 15 febbraio, con alcuni programmi cult, come “Affari Tuoi”, il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino, che non andranno in onda in quei giorni specifici.
Tutte le modifiche al palinsesto Rai dal 10 al 15 febbraio e le motivazioni che imporranno il temporaneo stop di alcuni programmi cult, tra i quali “Affari Tuoi”
La settimana dal 10 al 15 febbraio sarà ovviamente, in casa Rai, tutta dedicata al Festival di Sanremo, come da tradizione, e non solo durante le dirette tv delle serate dal teatro Ariston, ma imporranno alcune modifiche ai palinsesti anche nella fascia del daytime che in quella serale, con il conseguente lo stop, provvisorio, di alcuni programmi.
Nel dettaglio, dunque, niente “Affari tuoi” con Stefano De Martino, nella fascia preserale dell’access prime time con Affari Tuoi, per lasciare spazio a Sanremo, coincidendo con la messa in onda della nuova edizione, dall’11 al 15 febbraio, dalle 20.40 all’1.15 circa.
Pertanto, il gioco dei pacchi di Rai 1 con De Martino alla conduzione riprenderà a fine Festival, dal 16 febbraio, al suo consueto orario pre-prima serata, e nella giornata del 15 febbraio, anche Mara Venier non andrà in onda su Rai 1 con la nuova puntata del suo “Le stagioni dell’amore”, dating show della rete tv “ammiraglia” della Rai.
Difatti, solo per il 15 febbraio 2025, dalle 14 alle 16, in questa fascia di palinsesto, verrà lasciato spazio ad una puntata speciale de “La Volta Buona”, in onda proprio da Sanremo, per raccontare l’atmosfera della città ligure a poche ore dalla finalissima del Festival della canzone italiana.
Anche Mara Venier, come De Martino, tornerà regolarmente in onda subito dopo Sanremo, dal 16 febbraio con una nuova puntata di “Domenica In”, in onda come da tradizione, dal Teatro Ariston di Sanremo con la presenza di tutti i cantanti “Big” appena esibitisi nella 75esima edizione.