Il countdown è finito. Stasera (lunedì 17 febbraio 2025) si riparte con la nuova stagione di Casa a Prima Vista. Il programma di Real Time è divenuto un vero e proprio cult. La scorsa edizione, infatti, ha registrato ascolti record, con 925mila spettatori e il 4,5% di share.
Casa a Prima Vista: le novità della stagione 2025
La nuova edizione introdurrà diverse novità. Oltre alle consuete ambientazioni a Milano e Roma, le puntate esploreranno nuove location come il Lago di Como e altre città lombarde. Saranno presenti anche episodi ambientati in zone periferiche di Roma.

Il nuovo cast di Casa a Prima Vista 2025
Novità anche nel cast, che sarà composto da nuovi agenti. Tra questi, Yasmine Basel negli episodi ambientati a Como, e il ritorno di volti noti come Lorenzo Magni, Edoardo Tommasi e Natalina Liguori.
Gli agenti immobiliari di Milano:
- Mariana D’Amico: co-fondatrice di un’agenzia in espansione, con 15 anni di esperienza nel settore immobiliare. Attiva sui social, condivide consigli professionali e personali.
- Ida Di Filippo: originaria della Campania, lavora con enti istituzionali e privati. Conosciuta per la sua simpatia e schiettezza, riesce a conquistare anche i clienti più esigenti.
- Gianluca Torre: ex pubblicitario, ora agente immobiliare per una grande agenzia internazionale. È noto per le sue doti comunicative e per essere l’agente dei VIP.
Gli agenti mmobiliari di Roma:
- Nadia Mayer: nata a Trento e trasferitasi a Roma, ha iniziato come modella per poi dedicarsi al settore immobiliare, specializzandosi in proprietà di lusso.
- Blasco Pulieri: romano, manager di una società immobiliare online. Laureato in sociologia e storia, ha un passato da giornalista e attore teatrale.
- Corrado Sassu: appassionato del settore immobiliare fin da giovane, gestisce 5 agenzie tra Roma e il litorale laziale, coordinando 39 dipendenti.
Casa a Prima Vista: il format e qualche curiosità
Casa a Prima Vista è l’adattamento italiano del format francese Chasseur D’Appart (noto a livello internazionale come “Flat Hunters”). Nel programma 3 agenti immobiliari competono per trovare la casa ideale a clienti super esigenti. Ogni episodio segue una struttura precisa: i clienti espongono le loro richieste, e gli agenti propongono tre diverse soluzioni immobiliari. Dopo le visite, il cliente sceglie la proposta migliore, decretando il vincitore di puntata, che si aggiudica un premio in denaro.
Secondo alcune fonti, il 40% dei partecipanti al programma ha effettivamente acquistato la casa presentata durante la trasmissione. Un dato che testimonia l’effettiva efficacia del format nel facilitare incontri tra domanda e offerta sul mercato immobiliare.
Dove vedere Casa a Prima Vista in tv
Casa a Prima Vista va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20.20 su Real Time. Il programma sarà disponibile anche in streaming su Discovery+.