Lunedì, tre febbraio, andrà in onda l’ultima puntata del Conte di Montecristo, la fortunatissima serie tv francese trasmessa dalla Rai che ha riscosso un incredibile successo di pubblico anche in Italia, tanto da battere – e di gran lunga – la concorrenza del Grande Fratello nel prime time del lunedì sera.
Anticipazioni ultime puntate
Diversi i colpi di scena che ci attendono in questo finale. Gaston, diventato un ladro, finirà in carcere per omicidio. In particolare, il giovane ruba del denaro, ma durante la fuga uccide un poliziotto e per lui si apriranno le porte della prigione. Fernand, invece, scoprirà l’identità del Conte di Montecristo e sarà divorato dai sensi di colpa, tanto da compiere un gesto estremo.
Il tradimento di Fernand
Danglers scoprirà il tradimento di Fernand nei confronti di Ali e, indotto da Montecristo, deciderà di denunciare l’accaduto. Furioso per l’offesa nei confronti di suo padre, Albert sfida il Conte di Montecristo a duello. Dal momento che Mercedes lo implorerà di risparmiare suo figlio, Edmond cederà fino a decidere di morire per lei. Intanto, Edmond confessa a Villefort che il veleno che ha ucciso la marchesa è stato rubato nel suo laboratorio dalla moglie. La donna, pur di non essere denunciata, prenderà decisioni imprevedibili.
Una fiction fortunata
Il Conte di Montecristo si rivela una fiction fortunata per Mamma Rai. Contro ogni aspettativa, la serie tv ha registrati ottimi ascolti, tanto da battere il Grande Fratello. Il Conte di Montecristo infatti ha collezionato 5 milioni di telespettatori di media, vale a dire il 25 per cento di share, contro il GF che è rimasto inchiodato a una media del 17 per cento.