Affari Tuoi non va in onda oggi, quando torna in tv Stefano De Martino: cambia il palinsesto per Sanremo 2025

Stefano De Martino a riposo forzato. Si riparte dopo il Festival

Come sicuramente avrete notato, ieri, martedì 11 febbraio, non è andato in onda Affari Tuoi. Il celeberrimo programma “dei pacchi” in onda su RaiUno dopo il Tg1 e condotto dall’esuberante Stefano De Martino ha dovuto lasciare spazio al Festival di Sanremo. E sarà così per tutta la settimana.

Affari Tuoi: lo stop

Il programma Affari Tuoi ha infatti dovuto subire una pausa e anche piuttosto lunga. L’ultima puntata è andata in onda lunedì 10 febbraio e la successiva andrà in onda dopo la fine di Sanremo e quindi domenica 16 febbraio.

Affari Tuoi: Sanremo

La decisione della Rai di mettere in pausa uno dei programmi più amati, nonché record di ascolti, ha una sola motivazione: lasciare spazio alla kermesse musicale che incolla davanti al piccolo schermo molti più affezionati telespettatori. C’è insomma una vera e propria sovrapposizione dei due programmi. Entrambi, infatti, vanno in onda esattamente dopo il Tg1, alle 20.30 e Mamma Rai ha deciso quindi di stoppare momentaneamente Affari Tuoi per agevolare Sanremo.

Affari Tuoi: gli orari

Insomma, un problema di orario quindi. Infatti se si è visto che la programmazione di RaiUno, per tutto ciò che precede il Festival, è rimasta la stessa. Puntuale, alle 18.45 è andata in onda L’Eredità di Marco Liorni, poi alle 20 è stato trasmesso il Tg1. Il corto circuito, se così vogliamo chiamarlo, si verifica alle 20.30 orario in cui dovrebbe andare Affari Tuoi, ma parte il PrimaFestival con Gabriele Corsi e Bianca Guaccero.

Affari Tuoi: il ritorno

Chiaramente, i piani alti della Rai hanno deciso di dare priorità al Festival e anche se alcuni grandi fan di De Martino sono rimasti delusi, si sappia che si tratta di un piccolo stop momentaneo che durerà giusto il tempo della kermesse musicale e il nostro Stefano tornerà presto in onda. Bisogna solo aspettare domenica 16 febbraio.

Affari Tuoi 9 febbraio 2025, Andrea accetta 38mila euro: riassunto puntata di domenica