Si abbassa l’età media dei truffatori spediti dal napoletano a Roma per raggirare anziani. Gli ultimi arresti sono scattati per due 15enni napoletani che l’altra mattina hanno imbrogliato una pensionata di 81 anni di Marcellina, alle porte di Roma, sottraendole soldi e oro per 15mila euro.
Arrestati due 15enni: spediti dai telefonisti in casa di una ultraottantenne
I due baby truffatori – spalleggiati dai telefonisti che si erano finiti carabinieri o avvocati – hanno portato a termine la fase operativa della truffa facendosi consegnare dall’anziana soldi e gioielli del valore complessivo di 15mila euro.
Addirittura più dei 12mila chiesti con la solita richiesta da copione. “Sua figlia è stata arrestata in seguito a un incidente stradale. Per evitarle guai occorrono 12mila euro.
L’inseguimento
A recuperare il bottino ed arrestare i due baby truffatori sono stati i carabinieri di Marcellina: li hanno inseguiti mentre tentavano di scappare su un’auto imboccando, in paese, anche strade contromano.
Ad ingannare la ”nonna” informazioni dettagliate sulla famiglia e sul territorio: “Sua figlia – le hanno detto – ora sta al comando della compagnia di Tivoli“. I bottino è stato recuperato sull’auto dei 15enni.
Pochi giorni fa l’arresto dell’ultimo truffatore: si fingeva poliziotto.
P