Tra martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2025, le sorti delle squadre italiane nei playoff per accedere alla Champions League verranno definite e alcune sfide sono davvero da brividi, come ad esempio quelle di Atalanta e Milan che devono rimontare le rispettive sconfitte maturate all’andata (gli orobici bergamaschi contro il Bruges e il Milan contro gli olandesi del Feyenoord Rotterdam), mentre la Juventus parte da una situazione favorevole, avendo battuto 2-1 il Psv Eindhoven.
Canali e orari per seguire in diretta tv e in streaming le partite dei playoff di Champions League che, tra le altre, vedono impegnate Milan, Juventus e Atalanta
La Juventus di Thiago Motta, infatti, ha vinto 2-1 con il gol decisivo della giovanissima ala belga del 2005 Mbangula, il Psv, ma oltre a Milan e Atalanta, tra il 18 e il 19 febbraio, ci sono alcuni playoff da brividi.
Basti pensare che uno di questi vede il Real Madrid ospitare nel tempio del “Santiago Bernabeu” il ricchissimo Manchester City di Pep Guardiola, e solo una delle due corazzate avrà un posto nei prossimo ottavi di finale di Champions League, dopo il 2-3 delle merengues madrilene che regala un leggero vantaggio ai ragazzi di Carlo Ancelotti (attuali campioni d’Europa in carica).
Molto più facile, sulla carta, i match di ritorno del Psg contro i connazionali del Brest e del Borussia Dortmund in trasferta contro lo Sporting Lisbona, dato che i parigini e i gialloneri tedeschi hanno vinto entrambi 3 a 0 contro i rispettivi avversari.
Il Bayern ospita in casa a Monaco di Baviera gli scozzesi del Celtic e totalmente incerta è anche la sfida tra Monaco e Benfica.
Le emittenti che trasmetteranno i playoff saranno Sky e Now (in streaming), mentre solo Psv-Juventus sarà l’unico match non trasmesso da Sky/Now, dato che è la scelta per la diretta esclusiva del mercoledì su Amazon Prime Video.
Di seguito il calendario completo dei prossimi playoff di ritorno della Champions League 2024/2025, in programma il 18 e 19 febbraio (tra parentesi l’emittente tv):
- 18 febbraio, ore 18:45 Milan-Feyenoord (Sky, NOW)
- 18 febbraio ore 21:00 Benfica-Monaco (Sky, NOW)
- 18 febbraio ore 21:00 Atalanta-Bruges (Sky, NOW)
- 18 febbraio ore 21:00 Bayern Monaco-Celtic (Sky, NOW)
- 19 febbraio, ore 18.45 – Borussia Dortmund-Sporting Lisbona (Sky, NOW)
- 19 febbraio, ore 21.00 – Real Madrid-Manchester City (Sky, NOW, Tv8)
- 19 febbraio, ore 21.00 – PSG-Brest(Sky, NOW)
- 19 febbraio, ore 21.00 – PSV-Juventus (Amazon Prime Video)