Acilia: sprofonda la strada, bus deviati

A causa di un cedimento stradale, ad Acilia cambia la viabilità, con bus deviati e percorsi modificati

ACILIA-STRADA-CHIUSA-BUS-DEVIATI-
Strada chiusa per cedimento del manto stradale. Foto fonte profilo facebook comitato Acilia nord 2018.

Ad Acilia, quartiere dell’entroterra del X Municipio della Città Eterna, si è verificato di recente un cedimento del manto stradale, lungo via Giovanni Leonardi che ha temporaneamente imposto un cambio della viabilità, con bus deviati.

A causa di un cedimento stradale, ad Acilia cambia la viabilità, con bus deviati e percorsi modificati

Per questo motivo, la linea autobus Atac 017, diretta alla fermata della stazione di Acilia della linea Metromare, ex RomaLido, è stata temporaneamente deviata da via delle Verbena a via dei Monti San Paolo, proseguendo il proprio percorso per via della Canapa, viale dei Romagnoli e poi riprendendo il suo percorso urbano abituale.

Spostandoci a Roma est, nel VI Municipio della Capitale, è in corso una serie di lavori anti-degrado a Tor Bella Monaca, per una spesa da 3 milioni di euro, con l’obiettivo di rifare il manto stradale, disostruire tombini e caditoie.

Obiettivo centrale di questi interventi di manutenzione a Tor Bella Monaca è migliorare la viabilità della zona in vista dell’imminente Giubileo, con fondi tratti dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Restando in tema di strade chiusure e deviazioni, sempre tra Ostia ed Acilia nei rispettivi quartieri del X Municipio, sono in svolgimento ulteriori lavori.

In vista dello sciopero generale dei trasporti, indetto per  lunedì 8 aprile, va ricordato infine che l’agitazione in questione non avrà effetti sulla metroferrovia Roma Lido.

Pertanto in quella giornata da “bollino rosso”, i collegamenti tra la capitale e Ostia saranno comunque garantiti, dato che, come spiegato dall’ufficio stampa della società regionale dei trasporti, i dipendenti Cotral non aderiranno all’agitazione.

Infine, tra Mezzocammino e Spinaceto, area sud di Roma, dal giorno di Pasquetta, varie linee bus hanno subito ulteriori modifiche ai propri itinerari da e per questi due quartieri capitolini.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli recentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.