Roma Lido, Cotral come Atac non aderirà allo sciopero generale: servizio regolare

Rischio sciopero generale  scongiurato per tutte le linee gestite da Cotral 

Lo sciopero generale indetto per venerdì prossimo 8 marzo non avrà effetti sulla metoferrovia Roma Lido. I collegamenti tra la capitale e il Lido di Ostia saranno pertanto assicurati regolarmente perché, spiega l’ufficio stampa della società regionale di trasporti, i dipendenti di Cotral non aderiranno alle agitazioni proclamate da Cub, Cobas, Si Cobas, Slai Cobas, Sgb, Usb e Us.

Rischio sciopero generale  scongiurato per tutte le linee gestite da Cotral

Il rischio di uno stop alle corse di superficie e al regolare funzionamento delle linee metropolitane della capitale gestito da Atac, così come tutti i servizi di trasporto gestiti da Cotral è pertanto scongiurato.

Diversa la situazione relativa alle tratte che ricadono sotto la responsabilità di Trenitalia e che potrebbero dunque subire ritardi o cancellazioni nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le 17.00 quando inizierà la fascia di garanzia prevista a beneficio dei pendolari e che si concluderà alle ore 20.00 quando lo sciopero riprenderà sino alla fine del normale orario di esercizio.

Diverso quanto previsto nei restanti settori che erogano servizi pubblici a partire dalle scuole e dagli uffici che gestiscono altre attività di rilevanza generale (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’intenro di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.