Roma, nel VI Municipio lavori di sfalcio e rifacimento strade: spesa da 3 milioni di euro

Lavori di riqualificazione anti-degrado  nel VI municipio, realizzati con fondi del Giubileo

ROMA-ISOLA-AMBIENTALE-NUOVA-LAVORI-

Importanti e profondi lavori di riqualificazione di via di Tor Bella Monaca stanno modificando la fisionomia del quartiere della periferia est di Roma, nel Municipio VI, per un grande  cantiere dal costo di 3 milioni complessivi, presi dai fondi del Giubileo.

Lavori di riqualificazione anti-degrado  nel VI municipio, realizzati con fondi del Giubileo

Questi lavori sono stati progettati per integrare il precedente stralcio dei lavori e interessano un tratto di oltre 3 chilometri che va da via Casilina al Grande Raccordo Anulare in entrambi i sensi di marcia.

Il Campidoglio ha disposto che i lavori vengano fatti in orario sia diurno che notturno, per abbreviare il più possibile i tempi di esecuzione.

Nel dettaglio, viene realizzata la riqualificazione totale e profonda del manto stradale dell’area in questione, la sistemazione delle griglie ostruite, dei chiusini e delle caditoie, la rimessa in quota dei tombini dissestati, il rifacimento della segnaletica orizzontale, lo sfalcio del verde infestante e saranno realizzati anche gli scivoli mancanti sui marciapiedi.

Il termine dei lavori è previsto per luglio, quest’estate.

“Abbiamo avviato un nuovo cantiere su un asse strategico di Romaspiega l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini parlando di questi interventi anti-degrado -. Con questi lavori ridiamo all’importante arteria romana la sua piena funzionalità. In questo quartiere – sottolinea la Segnalini – stiamo attuando un’importante opera di rigenerazione urbana che porterà alla riqualificazione delle facciate e degli appartamenti del comparto R5. Una fortunata combinazione di fondi giubilari e del Pnrr ‘Piano Nazionale Ripresa e Resilienza ci permette intervenire in modo ampio a Tor Bella Monaca come in tutta la città dove stiamo portando avanti con celerità il piano di riqualificazione delle strade”.

Recentemente sono stati descritti, in un altro nostro articolo – passando al quartiere Aurelio di Roma e parlando di lavori stradali – tutti gli interventi che ne modificheranno la viabilità.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli atri articoli riguardanti lavori, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.